Ellen Sheidlin è la nuova protagonista della monografia di The NFT Magazine, che lancia il libro curato da Alfredo Cramerotti e Auronda Scalera.
The NFT Magazine continua il racconto dei grandi Crypto Artisti e dopo Angie Taylor, Joshua Davis, Andrea Crespi ecco l’arrivo di Ellen Sheidlin.
LA NUOVA CRYPTOART MONOGRAPH
Ha più di 4,5 milioni di follower su Instagram, e le sue opere sono state esposte nelle principali città come Tokyo, Firenze, Londra, Parigi e New York. Lei è ELLEN SHEIDLIN, giovane artista multimediale, che sperimenta attivamente con NFT, a cui è dedicato il nuovo numero #04 di CryptoArt Monograph. Le sue opere sono un mix visionario di realismo, sogno e virtualità, che l’artista chiama topografia, per la prima volta completamente racchiuso in un libro fisico, a cura di Alfredo Cramerotti & Auronda Scalera.
Questa monografia offre una prospettiva unica sul lavoro di Ellen Sheidlin, mostrando una serie di immagini che formano una ricerca artistica coesa e animata. Piuttosto che presentare opere d’arte tradizionali e statiche, le immagini in questo libro sono fotogrammi animati. Questo approccio trasforma l’esperienza visiva, invitando il lettore ad immergersi nel processo creativo e nel viaggio dell’artista. La nuova CryptoArt Monograph insieme al quinto numero 2k23 di The NFT Magazine, sarà disponibile con un doppio drop dal 1 maggio 2023 alle ore 8 PM CEST, entrambi sulla piattaforma di Nifty Gateway, che avrà durata di 5 GIORNI sia per la COVER DROP che per il BookDrop NFT.
LINK AL DROP DELLA MONOGRAFIA DI ELLEN SHEIDLIN: https://www.niftygateway.com/collections/05issue2k23-ellen-sheidlin
Who’s Who: Ellen Sheidlin
Ellen Sheidlin è un’artista multimediale che crea immagini digitali di foto e video, lavorando anche con un approccio fisico tra scultura e pittura, sperimentando le tecnologie NFT. Per più di 10 anni Ellen ha utilizzato i social network come piattaforma principale per il suo lavoro, combinando l’estetica di Internet con le immagini della mitologia personale per creare il proprio mondo.
Ellen stessa descrive il metodo che ha sviluppato come “Survirtualism” – una miscela tra digitale e fisico, del materiale e dell’intangibile. L’artista usa spesso la propria immagine per creare opere, mostrando quanto possano essere versatili le nostre personalità e quanti aspetti, sensazioni e mondi diversi si trovano all’interno di ogni persona.
Le opere diventano Cover
Ogni Crypto Artista protagonista di CryptoArt Monograph realizza un’opera inedita che diventa cover NFT tra fisico e digitale.
L’opera presentata da Ellen Sheidlin per la sua monografia è “Whispers”, opera la cui versione fisica è stata esposta alla Tokyo Art Fair, sostenuta da Art Basel.
La parola a Ellen Sheidlin
“In questa intrigante opera d’arte, un gruppo di orecchie simboleggia la diversa gamma di voci che contribuiscono al nostro dialogo interiore. Le orecchie sussurrano diversi pensieri, voci, illusioni, giudizi e amore, ricordandoci della complessità della mente umana. I sussurri, anche se distinti e disparati, si fondono in un’unica voce che è allo stesso tempo un riflesso dell’artista e una rappresentazione del dialogo interno dello spettatore. Il messaggio è chiaro: tutte le voci sono vere, tutte queste voci sono parte di noi, e spetta a noi abbracciarle e trasformarle in arte. L’ultima parola pronunciata dai molti sussurri è una clamorosa affermazione: voi siete l’arte, e il vostro mondo interiore è un capolavoro in attesa di essere creato”.
CRYPTOART MONOGRAPH
È giunto il momento di raccontare i grandi Crypto Artisti, la loro storia, la loro ricerca artistica, le loro opere d’arte digitali, le piattaforme e i metaversi in cui operano. La serie CryptoArt Monograph di The NFT Magazine è stata creata in collaborazione con i più importanti e visionari curatori per raccontare e “segnare il tempo” dell’evoluzione della Crypto Arte ai giorni nostri. Dopo il grande successo internazionale del libro “CRYPTO ART – Begins” nato su idea e progetto di The NFT Magazine, edito da Rizzoli, la rivista internazionale continua il lavoro di ricerca e curatela sul mondo della Crypto Arte, ancora tutto da scoprire. Grazie a CryptoArt Monograph, The NFT Magazine rivela ogni mese i grandi protagonisti della scena dell’arte digitale nel WEB3. Ogni artista crea un NFT inedito associato alla propria monografia da leggere e collezionare, con la possibilità di riscattare un libro fisico in edizione limitata per superare i confini dell’Editoria Web3 arrivando a casa dei collezionisti così come nel metaverso. Ogni NFT è contraddistinto da un unico smart contract per il Crypto Artista, i Curatori e gli editori per costruire la storia e le basi della Crypto Arte.