Klimt Experience: un tuffo nell’arte del Maestro austriaco

Roma. Fino al 10 giugno, si potrà visitare la mostra multimediale Klimt Experience al Complesso Monumentale San Giovanni – Addolorata. La mostra multimediale dedicata al padre della Secessione Viennese è un vero tuffo nell’arte, nei colori e nell’universo pittorico di Klimt. Una mostra da non perdere, per adulti e per un giovane pubblico.

Klimt Experience: tuffo nell’arte multimediale

Dopo il grandissimo successo riscosso a Firenze, Milano e Caserta – la mostra multimediale Klimt Experience sbarca anche nella capitale. A Roma, al Complesso Monumentale San Giovanni – dal 10 febbraio al 10 giugno – gli spettatori potranno immergersi nelle opere, nei colori e nella storia del grande artista austriaco. Klimt, il padre della Secessione Viennese è il protagonista di questa rappresentazione multimediale immersiva molto suggestiva. Con questa Klimt Experience, il visitatore fa proprio un tuffo nel percorso creativo, nei colori e nell’universo pittorico di Klimt. A completare questa mostra multimediale troviamo una eccezionale colonna sonora che è stata studiata ad hoc.

La bellezza dei capolavori in Full HD

Dall’ammirare un’opera d’arte al tuffarsi dentro nei dettagli in HD. Questo sono le nuove mostre multimediali: un tuffo nei dettagli (spesso impercettibili ad occhio nudo) dei dipinti di Grandi Maestri. In questa “experience-room”, lo spettatore è avvolto da un’esperienza a 360°. Le immagini, i dettagli, le figure e le ossessioni del Maestro austriaco, circondano il pubblico con una rappresentazione totalmente immersiva. Un 3d in HD di 700 immagini riprdotte dai proiettori laser del sistema Matrix X-Dimension, che susseguono accuratissime ricostruzioni 3D della Vienna del ‘900 con una colonna sonora diffusa da un Dolby Surround di ultima generazione. E ancora, un tuffo in quella forza evocativa di grandi capolavori quali: Il Bacio, Giuditta, Danae, Ritratto di Adele Bloch-Bauer. La Klimt Experience è prodotta e organizzata da Crossmedia GROUP in collaborazione con Azienda Ospedaliera San Giovanni – Addolorata.

Informazioni Utili:

KLIMT EXPERIENCE – ROMA, 10 FEBBRAIO – 10 GIUGNO 2018 – TUTTI I GIORNI 10.00 – 19.30
SALA DELLE DONNE | COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN GIOVANNI ADDOLORATA

Rebecca Pedrazzi
Rebecca Pedrazzi
Classe 1982, laureata in Storia e Critica dell’Arte presso l’Università degli Studi di Milano con la tesi “Il Mercato dell’Arte nel decennio 1998-2008”. Dopo la laurea viaggia in Europa e si trasferisce a Londra. Rientrata a Milano, la sua città natale, lavora come Art-Advisor e commerciale nel settore Luxory. Ha collaborato con diverse testate, online e cartacee, con articoli di approfondimento sull’arte. Dopo aver conseguito il patentino da giornalista pubblicista, fonda nel 2017 NotiziArte, website di notizie d’arte e cultura. É autrice del libro "Futuri possibili. Scenari d'arte e Intelligenza Artificiale" edito con Jaca Book nel 2021.