Save the date: Venerdì 25 febbraio alle ore 18.30, appuntamento al MEET con la terza fase de Le Radici del Nuovo.
Ogni futuro lascia le sue tracce, piccole o grandi, memorabili o meno, comunque sono parte dell’immaginario collettivo o storia dei singoli che hanno collaborato alla sua realizzazione. E proprio questo racconta Le Radici del Nuovo.
Le Radici del Nuovo @ MEET di Milano
Il museo MEET di Milano ha lanciato lo scorso 4 novembre 2021, “Le radici del Nuovo”, un percorso a tappe studiato per raccontare al pubblico lo sviluppo dell’arte e della cultura digitale dagli anni Sessanta a oggi. Il progetto espositivo a cura di Maria Grazia Mattei si articola negli spazi del MEET Digital Culture Center, il centro internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale nato a Milano con il supporto di Fondazione Cariplo. “Le radici del Nuovo” prende la forma di un racconto, uno storytelling di come è nato il digitale, quali le sue tappe salienti e i suoi protagonisti, a partire dal secolo scorso e fino ad oggi.
La condivisione del sapere sul mondo della cultura digitale
Un’archivio fisico e uno digital: Le radici del nuovo verso il Metaverso
Sarà un’occasione per vedere quanto l’Archivio sta fiorendo con il contributo di tutti coloro che hanno voluto parteciparvi. Ed ecco quindi che rinnoviamo il Save the date: Venerdì 25 febbraio alle ore 18.30, appuntamento al MEET con la terza fase de Le Radici del Nuovo.
È richiesta registrazione, l’evento è gratuito: https://leradicidelnuovo3.eventbrite.it