La campagna di beneficenza di Damien Hirst a favore di Save The Children Italia  – in collaborazione con la Fondazione Prada – è terminata. Sono stati raccolti 3,3 milioni di euro destinati al progetto “Riscriviamo il futuro” di Save the Children volto ad aiutare i bambini più colpiti dalla crisi del COVID–19. Un programma per offrire educazione, opportunità e speranza alle nuove generazioni che provengono da famiglie disagiate e con limitate possibilità economiche.

Il messaggio dell’Artista

La Fondazione Prada, ha annunciato sui social il termine di questa campagna di beneficienza di grande successo, pubblicando un messaggio di Damien Hirst.

Con il generoso supporto di Fondazione Prada e di tutti coloro che hanno acquistato una stampa, voglio ringraziarvi e dire grazie a tutti per l’amore, attenzione, fiducia e denaro che ci ha permesso di raccogliere l’incredibile cifra di 3,3 milioni di euro per @savethechildrenitalia. […] Abbiamo venduto 2.908 Fruitful small, 1.528 Fruitful large, 2.173 Forever small e 1.049 Forever large. È incredibile quello che abbiamo ottenuto tutti insieme per raccogliere fondi per una grande causa; mi rende così felice e spero che lo sia anche tu. Grazie a ogni singola persona che ne ha acquistato uno, tutti coloro che hanno condiviso l’amore e hanno sostenuto questo progetto in ogni modo!”

Le stampe di Hirst per Save the Children

Damien Hirst per questa campagna aveva realizzato quattro stampe in tiratura limitata. “Fruitful” e “Forever” sono le opere con dettagli astratti della serie Cherry Blossoms. Rappresentano alberi in fiore ispirati ai capolavori di grandi Maestri dell’Arte come Pierre Bonnard, Claude Monet, Vincent Van Gogh e Georges Seurat. Le stampe sono prodotte in tiratura limitata per questa raccolta fondi. Sono stata vendute online fino al 27 settembre.

Damien Hirst, in occasione del lancio della campagna per Save The Chisdren aveva dichiarato: “Il COVID-19 è stato devastante per molte persone e famiglie in tutto il mondo e il periodo di isolamento forzato si è rivelato molto difficile, soprattutto per i bambini a cui è stato impedito di frequentare la scuola. Ho voluto trovare un modo per raccogliere fondi per aiutare i bambini provenienti da ambienti disagiati […]”.

Photo Credit Copertina: (a sx) Forever, Damien Hirst – Edizione in due dimensioni: 78 x 78cm e 39 x 39cm – Stampa Giclée laminata su pannello composito in alluminio; (a dx) Fruitful, Damien Hirst – Edizione in due dimensioni: 78 x 78cm e 39 x 39cm – Stampa Giclée laminata su pannello composito in alluminio. © Damien Hirst

Offerta