Dal 26 al 31 ottobre, la capitale Italiana ospiterà Rome Art Week, giunta quest’anno alla sua quinta edizione. Una settimana interamente dedicata all’arte contemporanea con eventi, manifestazioni e tour guidati.

Galleria Fidia – Tatiana Balchesini

Rome Art Week

RAW è una manifestazione promossa da KOU, Associazione culturale per la promozione delle arti visive. L’obbiettivo di questo evento – che ha cadenza annuale – è di valorizzare e mettere in luce tutte le figure professionali che ruotano attorno all’Arte Contemporanea romana – attraverso eventi dedicati, mostre personali di artisti, conferenze e tanto altro. Grazie a questa settimana dedicata all’arte, i visitatori hanno la possibilità di entrare a contatto diretto con il mondo dell’arte. Un’opportunità sempre interessante di incontro e arricchimento tra il mondo artistico e il pubblico.

Accademia Di Belle Arti – Salim Mir Aialee

La piattaforma online

In questo momento in cui il digitale sta entrando nella nostra quotidianità – rompendo confini e creando nuove opportunità di fruizione – anche Rome Art Week ha creato una piattaforma online per la sua fruizione virtuale. RAW 360° permette di visitare gli eventi organizzati dagli iscritti comodamente da casa. Si potrà accedere dal pc a dei percorsi virtuali negli ambienti espositivi e ingrandire le opere o gli elementi di interesse. Un’opportunità molto utile per chi non ha la possibilità di accedere fisicamente a questa interessante manifestazione.

Le iscrizioni: ultima call per partecipare alla RAW

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre. Per iscriversi è necessario compilare i moduli online sul sito. RAW è “una manifestazione di democrazia dell’arte” sostenuta da  donazioni volontarie e per questo motivo non ci sono costi d’iscrizione e di ingresso agli eventi. Possono parteciparvi strutture con sede a Roma operanti nel settore dell’arte contemporanea; artisti con una comprovata carriera artistica e curatori che propongono progetti di arte contemporanea nella capitale.

Rome Art Week: INFORMAZIONI UTILI

Rome Art Week 2020 – Quinta edizione: dal 26 al 31 ottobre 2020 – https://romeartweek.com

ISCRIZIONI PER PARTECIPARE ANCORA APERTE FINO AL 30 SETTEMBRE

Photo Credit Copertina: Casina Valadier – Inaugurazione – Alberto Della Porta –