1 Luglio 2018: tutti gratis nei musei e nelle aree archeologichei

1 Luglio 2018: tutti gratis nei musei e nelle aree archeologiche

Continua l’appuntamento mensile con la #domenicalmuseo, l’iniziativa ministeriale che prevede che la prima domenica del mese, tutti i musei e i siti archeologiche siano aperti al pubblico gratuitamente.

1 Luglio: una domenica di arte e cultura gratis

Il Decreto 27 giugno 2014, n. 94, dal 1° luglio 2014, stabilisce che ogni prima domenica del mese il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato è gratis. E dal 2014 gli ingressi nella prima domenica del mese sono sempre andati in crescendo, a dimostrazione che gli italiani amano la cultura e ben rispondono a iniziative culturali. Sono quasi 500 i musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia che aderiscono alla domenica gratuita. Dagli Uffizi di Firenze al Museo di Capodimonte a Napoli, da Brera nel cuore di Milano agli scavi di Pompei.

#domenicalmuseo : l’evento culturale per tutti

#domenicalmuseo è un appuntamento mensile che permette a cittadini e turisti di visitare e scoprire il patrimonio culturale nazionale gratuitamente e non solo. Per questa iniziativa infatti – molti musei e siti culturali organizzano visite speciali dedicate – per adulti e per ragazzi/bambini.   Per visionare la lista completa dei musei e siti d’arte aperti, si può visitare il sito ufficiale del MIBACT: http://www.beniculturali.it/mibac

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: