100 account Instagram di Artisti da seguire oggi secondo Christie's
100 account Instagram di Artisti da seguire oggi secondo Christie's

La casa d’aste Christie’s ha pubblicato un’interessante e attualissima selezione dei 100 account del mondo dell’arte da seguire su Instagram a partire dagli Artisti. Vi riportiamo i primi 5 artisti da seguire selezionati in questa TOP 100 e il link per poter consultare l’elenco completo:

Gli artisti da seguire su Instagram secondo Christie’s

1 – Cai Guo-Qiang @caistudio 

https://www.instagram.com/caistudio/

L’artista cinese Cai Guo-Qiang, meglio conosciuto per il suo uso di fuochi d’artificio e polvere da sparo, è riuscito a aggirare la censura cinese sui social media attraverso il suo studio a New York. Fornisce aggiornamenti quotidiani sulla sua continua passione per le esplosioni nell’arte, oltre a registrare le visite occasionali alle gallerie e le battute di pesca.

2 –  Banksy @banksy

https://www.instagram.com/banksy/

L’anonimo street artist di Bristol Banksy, ha un account Instagram con oltre 10 milioni di follower. Nuovi progetti e nuove opere appaiono senza preavviso, ognuno carico di spunti di riflessione socio-politici.

3 – Daniel Arsham @danielarsham

https://www.instagram.com/danielarsham/

Una stella nascente del mondo dell’arte contemporanea, Daniel Arsham usa il suo account per monitorare e raccontare la sua ricerca di ispirazione, così come per pubblicare immagini delle sue sculture di oggetti di uso quotidiano. Ha anche un’invidiabile collezione di scarpe da ginnastica.

4 – Simon Berger @simonberger.art

https://www.instagram.com/simonberger.art/?hl=en

Nel febbraio 2021, l’artista svizzero Simon Berger ha fatto notizia quando ha presentato Glass Ceiling Breaker, un ritratto in vetro frantumato alto sei piedi e mezzo della vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris che celebra i suoi successi pionieristici. Il suo feed è pieno di fotografie e video di altri lavori che ha realizzato.


5 – Jenny Saville @jenny_saville_art

https://www.instagram.com/jenny_saville_art/?hl=en

Come un catalogo ragionato digitale, il racconto di Jenny Saville è dedicato ai dipinti su larga scala di nudi femminili che ha realizzato negli ultimi tre decenni. Di tanto in tanto carica anche una fotografia dello studio in cui lavora sulle sue enormi tele.

La classifica continua con l’elenco degli artisti includendo grandi nomi come Jeff Koons e Damien Hirst. Il link per consultare la classifica completa sul sito di Christie’s è : https://www.christies.com/