ReA Educational & Consulting: I nuovi Workshop sull’Arte

L’attività dell’associazione ReA Arte prosegue con successo e nuovi format: Lo scorso gennaio, ReA Arte ha lanciato la sezione ReA Education & Consulting con l’obiettivo di offrire servizi di advisor e lezioni, di gruppo o private, agli artisti, agli addetti ai lavori nel settore museale e a tutte le persone che vogliono approfondire specifici temi legati al mondo dell’Arte. Da Marzo a Maggio, ReA propone una serie di Workshop, suddivisi in più lezioni (si può partecipare al corso intero o ad una singola lezione) dedicati a diversi ambiti: dalla creazione e promozione di un evento agli approfondimenti sui nuovi scenari artistici – tra arte e nuove tecnologie.

Il Workshop: “Buttarsi: creare un evento espositivo da zero”

Eccoci oggi a segnalarvi il terzo appuntamento con il Workshop firmato ReA“Buttarsi: creare un evento espositivo da zero”, nove appuntamenti/lezioni che si terranno dal 26 marzo al 18 aprile tramite la piattaforma Zoom. L’obbiettivo è fornire gli strumenti pratici e teorici indispensabili per costruire un evento espositivo ad hoc: dall’allestimento alla promozione. Ogni modulo sarà tenuto da un relatore specializzato – tra i nomi:Lucia Rho, scenografa e event designer; Maryna Rybakova, entrepreneur and art market expert; Elisabetta Roncati, art consultant e blogger; Bianca Munari, PR Manager e collaboratrice presso Galleria Campari; Pelin Zeytinci, curatrice e art director; Laura Pieri, curatrice e Beatrice Dezani Partnerships Manager. Ecco come è strutturato questo Workshop.

  •   Pianificazione e “documentazione 101”
  •   Allestimento degli spazi espositivi
  •   Spazi espositivi: ricerca e valutazione
  •   Spazi espositivi: la ricerca curatoriale
  •   Comunicare l’evento online
  •   Comunicazione e promozione dell’evento

     

    Workshop sull'arte

    La partecipazione coinvolgerà un massimo di 15 iscritti a modulo.
    É già possibile iscriversi sul sito: https://www.reafair.com/edu per tutto il corso, per il singolo modulo o per i tre moduli complessivi (pianificazione, spazi espositivi, comunicazione).
    Il workshop si terrà da remoto, in modalità e-learning attraverso la piattaforma Zoom. I partecipanti avranno modo di confrontarsi in diretta con i relatori, così da avere uno scambio istantaneo e continuativo.

     

     

     

     

    I prossimi appuntamenti con nuovi Workshop sull’Arte: Tra Nuove Tecnologie e Mercato dell’Arte

    Ad Aprile 2021 partirà un workshop “Quello che non insegnano alle accademie: Arte e tecnologie“. L’intersezione tra arte e tecnologia è uno degli sviluppi più affascinanti che stanno avvenendo nell’industria artistica in questo momento. I workshop saranno incentrati sulla discussione e spiegazione delle applicazioni delle nuove tecnologie sia per il mercato dell’arte che per la creazione artistica: e-commerce, intelligenza artificiale, NFT, blockchain, realtà virtuale ed aumentata.

    A Maggio 2021 aspettiamo invece il Workshop “Quello che non insegnano alle accademie: Sistema & mercato dell’arte”. Uno degli elementi più importanti quando si opera in un settore è comprenderne il funzionamento dall’interno. Il mondo dell’arte si spiega attraverso i suoi attori principali: Gallerie, Musei, Fiere d’arte, Collezionisti, Residenze d’artista, Premi, Consulenti d’arte e Media. ReA! fornirà una panoramica dell’industria artistica come introduzione per aiutare sia gli artisti che i futuri curatori o galleristi a navigare in questo spazio.

    Infine a Giugno 2021: “Quello che non insegnano alle accademie: Storia dell’arte per artisti”. Impara dai migliori: ReA! ha ideato un laboratorio di storia dell’arte specifico per creativi, con un focus sui percorsi di carriera degli artisti più affermati e conosciuti della storia dell’arte, sia moderni che contemporanei.

page2image17456

INFO UTILI:

Workshop “Buttarsi: creare un evento da zero”: iscrizioni aperte.

Date: 26 marzo – 18 aprile 2021, due appuntamenti serali a settimana Posti disponibili: 15 persone ad ogni modulo
Modalità: Workshop online, piattaforma Zoom
Quota di partecipazione:

  • 120 euro : pacchetto 9 lezioni (disponibilità limitata fino al 26 marzo 2021)
  • 50 euro pacchetto da 3 lezioni
  • 20 euro singola lezione
    Iscrizione:https://www.reafair.com/edu

Facebook | Instagram | Twitter | Youtube: rea.fair