Post-War and Contemporary Art Evening Sale

Appuntamento il 22 Ottobre con l’attesa asta Christie’s “Post-War and Contemporary Art Evening Sale” di Londra. Molti sono i capolavori presentati – tra questi lo stupendo dipinto di Peter Doig del 1993 “Boiler House”, Study from the Human Body di Francis Bacon, un trittico di Roy Lichtenstein e The Life di Marina Abramović. A rendere ancora più interessante quest’asta è il nuovo annuncio di Christie’s che ha comunicato che sarà messa all’incanto anche un’importante opera di David Hockney.

Portrait of Sir David Webster di David Hockney

L’opera di David Hockney “Portrait of Sir David Webster”, sarà battuta in asta il prossimo 22 ottobre con una  stima di 11-18 milioni di sterline. Il dipinto è uno tributo a Sir David Webster: l’ex amministratore generale della Royal Opera House, Covent Garden. il dipinto dell’artista britannico David Hockney, 83 anni, fa parte della collezione d’arte della Royal Opera House. Quest’opera sarà tra i top lot dell’asta serale di arte contemporanea e del dopoguerra di Londra. L’attuale amministratore delegato della Royal Opera House, Alex Beard, ha detto che è stata una “decisione difficile” vendere l’opera, ma non c’erano alternative se l’organizzazione voleva sopravvivere.

La Royal Opera House

La Royal Opera House è uno dei più importanti teatri d’opera al mondo e si trova a Covent Garden, Londra. Per poter sopravvivere alla crisi finanziaria scaturita dalla pandemia per Coronavirus, alcuni prestigiosi musei Americani hanno deciso di mettere all’incanto alcune opere selezionate dalla loro collezione. Ai musei ora purtroppo si aggiungono le istituzioni. La Royal Opera House ha annunciato la vendita dell’opera di David Hockney “Portrait of Sir David Webster” – facente parte della propria collezione. Il ricavato della vendita contribuirà al finanziamento dalla Royal Opera House per contenere  le spese a fronte dell’attuale crisi – e per per alleviare l’impatto finanziario del Covid-19.

Per maggiori informazioni visitare il sito: https://www.christies.com

Photo Credit copertina: David Hockney, Portrait of Sir David Webster (1971, estimate- £11-18 million) © Christie’s