Torna dal 1° al 24 ottobre Circo Maximo Experience, la visita immersiva in realtà aumentata e virtuale del Circo Massimo. È prevista un’apertura straordinaria ogni giovedì, venerdì e sabato – dalle ore 15.30 alle 18.30 – (ultimo ingresso alle 17.40). Dopo il grande successo ottenuto dallo spettacolo multimediale che racconta il Foro di Augusto di Roma – arriva l’atteso Circo Maximo Experience.

Il Circo Maximo di Roma virtuale

Torna il format multimediale che racconta il Circo Maximo di Roma. Lo spettatore avrà la possibilità di essere guidato alla scoperta della storia del sito archeologico – immergendosi in una realtà virtuale. La “visione” include la ricostruzione architettonica e paesaggistica di tutte le fasi storiche del Circo Maximo. Si potranno vedere le prime fasi di costruzioni in legno, si potrà passeggiare tra le antiche botteghe ed assistere ad una emozionante corsa di quadrighe.

L’audio che accompagna la visita è disponibile in italiano (con le voci degli attori Claudio Santamaria e Iaia Forte), inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e giapponese. Per i non udenti sono disponibili i sottotitoli semplificati in lingua italiana o inglese.

Una visita Immersiva

La visita virtuale dura circa 40 minuti ed è itinerante. All’interno dell’area archeologica, il percorso si articola in 8 punti di osservazione. Si avranno a disposizione delle visoriche – che saranno sanificate ed imbustate dopo ogni utilizzo), gli auricolari monouso e una visiera parafiato su cui poggiare lo speciale visore. Nel rispetto delle norma di distanziamento in vigore è previsto un ingresso di massimo 7/8 persone ogni 15 minuti. I biglietti sono preacquistabili online sul sito www.circomaximoexperience.it

Il progetto fa parte di Romarama, il programma di eventi culturali di Roma Capitale, ed è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, organizzato da Zètema Progetto Cultura e realizzato da GS NET Italia e Inglobe Technologies. La direzione scientifica è affidata alla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Informazioni Utili

Orari: Dal 1° al 24 ottobre: giovedì, venerdì e sabato dalle ore 15.30 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 17.40)

In caso di pioggia non sarà possibile fruire dell’esperienza multimediale.

Durata: circa 40 minuti

Per accedere all’area: Ingresso contingentato da viale Aventino (max 7-8 persone ogni 15 minuti). Misurazione della temperatura con termoscanner (non è possibile accedere con temperatura uguale o superiore a 37,5°).

Per maggiori informazioni: www.circomaximoexperience.it o Call center 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui