TEFAF Online: L’esperienza fieristica di visita diventa digitale

La European Fine Art Foundation (TEFAF) ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma digitale, TEFAF Online. In un momento storico in cui il digitale permette la partecipazione da remoto ad eventi, fiere e manifestazioni – in risposta ai limiti di spostamento dovuti alla pandemia – anche TEFAF si rende fruibile a livello digital. Questa è la prima edizione digital che verrà riproposta anche nelle prossime edizioni.

L’Appuntamento a Novembre

La nuova piattaforma digital TEFAF terrà la sua fiera inaugurale dall’1 al 4 Novembre 2020, con due giorni di anteprima il 30 e 31 Ottobre – in sostituzione della siera TEFAF New York 2020. Anche nella nuova versione online, la Fiera offrirà al pubblico solo opere di altissima qualità. I 270 mercanti d’arte e galleristi del TEFAF potranno essere contattati in tempo reale. I Galleristi potranno esporre soltanto un pezzo, l’opera che meglio li rappresenta.

La nuova piattaforma virtuale interattiva

Con TEFAF Online, il visitatore (virtuale) potrà accedere ad immagini, testi e video di accompagnamento che illustrano e corredano le opere proposte dai Galleristi. I visitatori potranno quindi visualizzare le migliori opere delle gallerie che vi partecipano e interagire con i galleristi. Da sempre questa fiera si contraddistingue per la qualità delle opere proposte al pubblico. In questa edizione, ogni opera selezionata ,e proposta in piattaforma, sarà esaminata dal comitato indipendente di valutazione TEFAF per garantire una TOP Selection.

In un momento in cui la comunità globale dell’arte è sottoposta a una mobilità limitata a causa delle restrizioni di viaggio e del distanziamento sociale, siamo orgogliosi di offrire questa alternativa a lungo pianificata e destinata a permanere, nella speranza di rendere l’arte più accessibile in tutte le sue forme grazie all’innovazione digitale” Hidde van Seggelen, Presidente di TEFAF. 

Per maggiori informazioni e per accedere all’elenco completo dei Galleristi che partecipano a quest’edizione, visitare il sito ufficiale: https://www.tefaf.com