Piacenza. Dal 25 Settembre 2020 al 27 Settembre 2020, il Parco del Castello di Grazzano Visconti ospita la terza edizione di Verde Grazzano: “Per mettere a dimora un futuro sempre più verde e bello”.

“Questo è il momento, al di là di ogni titubanza di stimolare, ciascuno nel suo piccolo, la maggiore attenzione possibile sul verde e sul bello, come antidoto naturale alle incertezze e alle inquietudini del momento”.

I promotori di questa manifestazione – Luchino Visconti di Modrone con Allegra Caracciolo Agnelli e Federico Forquet – hanno insieme deciso di non annullare questa edizione 2020. Un impegno per ripartire e guardare al futuro partendo dalla bellezza della natura.  “Ci siamo rimessi al lavoro con grande dedizione ed entusiasmo – affermano gli organizzatori – per farvi tornare a vivere al meglio l’eleganza di questo luogo, la ricercatezza degli espositori e l’offerta di incontri sulla cultura del verde e sull’impatto positivo della natura sull’uomo e il suo benessere. Valori che, uniti al rispetto della natura e dell’ambiente e allo sviluppo dell’ecosostenibiltà come stile di vita, rendono questa manifestazione davvero unica nel suo genere”.

Verde Grazzano, passata edizione

Appuntamento con Verde Grazzano

“Verde Grazzano” è una raffinata mostra mercato di giardinaggio ed è un punto di riferimento per gli appassionati del verde e dei giardini. Come per le passate edizioni, saranno presenti esponenti di alto livello del florovivaismo italiano. Nel dettaglio, a questa manifestazione partecipano esclusivamente i produttori e non gli intermediari (quindi rivenditori). Si potranno qui vedere e comprare i nuovi cultivar, gli esiti di nuovi incroci ed alcune essenze di recente acclimatazione in Italia. Nel rispetto delle normative vigenti e per permettere ai visitatori una visita in sicurezza, gli Stand saranno ulteriormente distanziati.

Terza edizione di Verde Grazzano dal – da venerdì 25 alla domenica 27 Settembre al Parco del Castello di Grazzano Visconti.

ORARI
Venerdì 25/9 dalle 14.00 alle 19.00
Sabato 26/9 dalle 9.00 alle 19.00
Domenica 27/9 dalle 9.00 alle 19.00

LUOGO
Parco del castello di Grazzano Visconti (PC)
Grazzano Visconti si trova a 12 km a sud-est di Piacenza

Articolo precedenteIl Guggenheim Museum di New York riceve la Banana di Cattelan
Articolo successivoTEFAF lancia una nuova piattaforma digitale per l’edizione 2020
Classe 1982, laureata in Storia e Critica dell’Arte presso l’Università degli Studi di Milano con la tesi “Il Mercato dell’Arte nel decennio 1998-2008”. Dopo la laurea viaggia in Europa e si trasferisce a Londra. Rientrata a Milano, la sua città natale, lavora come Art-Advisor e commerciale nel settore Luxory. Ha collaborato con diverse testate, online e cartacee, con articoli di approfondimento sull’arte. Dopo aver conseguito il patentino da giornalista pubblicista, fonda nel 2017 NotiziArte, website di notizie d’arte e cultura. É autrice del libro "Futuri possibili. Scenari d'arte e Intelligenza Artificiale" edito con Jaca Book nel 2021.