FRIDA Viva la vida: il 25, 26, e 27 novembre al Cinema

È stata un’artista rivoluzionaria.
È diventata un’icona pop e un simbolo per tutte le donne.
In tutto il mondo le sue mostre raccolgono milioni di visitatori. 

Ballandi Arts e Nexo digital presentano: FRIDA Viva la vida 

Il 25-26-27 NOVEMBRE 2019, arriva sul Grande Schermo il Docu-Film dedicato a Frida Kahlo dal titolo: “FRIDA Viva la vida “. Con la partecipazione straordinaria di Asia Argento e con la colonna sonora originale di Remo Anzovino, 

Viva la vida

Dopo gli indiscussi successi firmati Nexo digital, torna al Cinema la Grande Arte. Questo film è una produzione Ballandi Arts e Nexo digital in collaborazione con Sky Arte e sarà presentato in anteprima al 37° Torino Film Festival – Sezione Festa Mobile. Un viaggio alla scoperta della intensa e travagliata vita dell’artista messicana attraverso le sue opere, interviste esclusive, documenti d’epoca, ricostruzioni molto suggestive. Questo docu-film è stato diretto da Giovanni Troilo e propone al pubblico anche rare testimonianze difficilmente accessibili al pubblico. Nel film infatti sarà possibile vedere per la prima volta fotografie, vestiti e oggetti appartenuti a Frida conservati negli archivi del Museo Frida Kahlo e una serie di stampe originali delle fotografie scattate da Graciela Iturbide durante l’apertura del bagno di Frida nel 2004.

Qui sotto il Trailer del Film @Nexo Digital:

Un film di sei capitoli per riscoprire Frida

Questo Docu-film ci permette di riscoprire l’intensa e travagliata vita di Frida Kahlo attraverso un viaggio di sei capitoli, nel cuore del Messico, tra amori sofferti, scimmie, dolore, speranza e – ovviamente – tanto talento. Frida non è solo una Rock Star dell’Arte: è passione, sofferenza, colore, forza ed energia vitale. Un percorso di vita ben documentato anche attraverso i suoi autoritratti – un Leitmotiv nella sua produzione – che ovviamente hanno un posto d’onore in questo film (da quello con Diego Rivera del 1931 alle Due Frida del 1939, da La colonna spezzata del 1944 al Cervo ferito del 1946). L’attrice e regista Asia Argento condurrà lo spettatore alla scoperta della vita artistica e privata di questa straordinaria artista.

La Grande Arte al Cinema è un progetto originale ed esclusivo di Nexo Digital e per la stagione 2019 è distribuita in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital con i media partner Radio Capital, Sky Arte e MYmovies.it.

Rebecca Pedrazzi
Rebecca Pedrazzi
Classe 1982, laureata in Storia e Critica dell’Arte presso l’Università degli Studi di Milano con la tesi “Il Mercato dell’Arte nel decennio 1998-2008”. Dopo la laurea viaggia in Europa e si trasferisce a Londra. Rientrata a Milano, la sua città natale, lavora come Art-Advisor e commerciale nel settore Luxory. Ha collaborato con diverse testate, online e cartacee, con articoli di approfondimento sull’arte. Dopo aver conseguito il patentino da giornalista pubblicista, fonda nel 2017 NotiziArte, website di notizie d’arte e cultura. É autrice del libro "Futuri possibili. Scenari d'arte e Intelligenza Artificiale" edito con Jaca Book nel 2021.