© Elisabetta Reicher
© Elisabetta Reicher

L’artista Elisabetta Reicher presenterà la sua collezione “Tarot Cards Arcana 1” al  Phygital Vernissage

Evento organizzato in collaborazione con DE-ART

 22 giugno 2023, via Gesù, 5 — Palazzo Bagatti Valsecchi (Milano) dalle 18.30 alle 21.00 

L’arte è la massima espressione dell’uomo per rappresentare la propria creatività, e gli artisti sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e strumenti per cristallizzare le proprie emozioni. Per fare ciò, Elisabetta Reicher, artista specializzata in mixed media illustration, ha affidato a DE-ART (https://de-art.io/it/), la piattaforma digitale basata sulle tecnologie web 3.0 e blockchain Ethereum di vendita di opere d’arte, la digitalizzazione della collezione “TAROT CARDS ARCANA 1” in NFT. In questo modo le opere, dopo essere state acquistate attraverso la criptovaluta Ethereum, possono essere riprodotte dal proprietario in formato digitale ogni qual volta lo desidera. Nel suo laboratorio “casa-bottega” situato sui Navigli milanesi, da più di 25 anni Elisabetta Reicher crea le sue opere, tra cui anche “TAROT CARDS ARCANA 1”, 15 stampe figurative, ciascuna con il proprio mantra, che interpretano i tarocchi in chiave femminile attraverso forme sinuose e strati di colore.

“Ho affidato le mie opere a DE-ART perchè, oltre alle competenze e alla professionalità che ho trovato nel team, condividiamo la stessa visione sul percorso futuro dell’arte. Io credo nella continua spinta creativa, per questo non solo ho voluto dare una nuova interpretazione dei tarocchi, ma ho deciso anche di abbracciare la frontiera del digitale e in particolare quella degli NFT perchè è in grado di generare una replicabilità immateriale, garantendo però l’unicità di ciascuna opera.” – spiega Elisabetta Reicher

“La rivoluzione digitale sta interessando profondamente il mondo dell’arte e DE-ART, come operatore del settore si colloca come partecipante attivo della transizione, senza però stravolgere l’identità degli artisti. Da qui, infatti, la decisione di non trattare materiali artistici generativi, ma di digitalizzare opere reali, come nel caso di Elisabetta Reicher che si è affidata a DE-ART per dematerializzare la sua collezione.” – Massimo Borgato, fondatore di DE-ART.

© Elisabetta Reicher
© Elisabetta Reicher

L’artista Elisabetta Reicher

Elisabetta Reicher si laurea nel 1992 allo European Institute of Design di Milano e, grazie alle esperienze di vita in Inghilterra, Italia e Grecia, il suo stile artistico viene plasmato dalle diverse influenze culturali con la quale è entrata in contatto. Durante la sua carriera, ha collaborato come illustratrice per alcuni dei più importanti quotidiani, magazine, e rubriche sia del panorama italiano che internazionale, come Vogue Germania, Glamour Grecia, Sale & Pepe, Corriere della Sera, Starbene e Confidenze. Elisabetta, oltre al suo lavoro di illustratrice e artista, è attiva anche nel sociale. Infatti, organizza laboratori artistici per bambini e ragazzi e ha realizzato alcuni workshop per donne in difficoltà, tra cui “Ri-belle”: progetto artistico a supporto di donne che hanno subito violenza, che si è tenuto presso la Grande Casa scs Onlus, in collaborazione con Sorgenia, sponsorizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia ed esposto nella sede del Sole 24 Ore.

Il Phygital Vernissage 

La collezione dal titolo Tarot Cards Arcana 1, è stata realizzata appositamente da Elisabetta Reicher per poter anche essere digitalizzata e visibile sul marketplace di DE-ART. Le opere saranno esposte fisicamente e visibili in NFT al grande pubblico giovedì 22 giugno in via Gesù, 5 — Palazzo Bagatti Valsecchi 5 (Milano) dalle 18.30 alle 21.00, previa iscrizione al linkGli interessati potranno decidere se acquistare l’opera fisica oppure anche una versione digitale NFT. 

Who’s Who:  DE-ART

DE-ART, società fondata nel 2022, da Massimo Borgato con partecipazione di AC Consulting e Knobs srl è una piattaforma marketplace di opere d’arte web 3.0 sviluppata sulla base di una tecnologia blockchain NFT certificata Ethereum.  www.de-art.io