NFT ROME
immagine generata con stable diffusion

NFT Roma 2023: Roma diventa il cuore pulsante dell’arte digitale e della cultura blockchain

Dal 4 al 7 maggio 2023, Roma si trasformerà nell’epicentro dell’arte digitale, della cultura blockchain e dell’innovazione. La Città Eterna ospiterà NFT Rome 2023, un evento multi-sede dedicato a esplorare l’impatto e l’importanza della cultura digitale, dell’arte e della tecnologia blockchain. Prodotto da Sewer e Stargraph e diretto creativamente da Superchief Gallery, Sewer Nation e Verticalcrypto Art, l’evento si estenderà su più sedi, con relatori di fama internazionale e partner prestigiosi come Rome Future Week, Nifty Business, Limitless Innovation e The NFT Magazine.
Nell’arco di quattro giorni, NFT Rome 2023 presenterà una serie di conferenze, panel, mostre, hackathon e feste esclusive. Come celebrazione dell’innovazione e della creatività, Roma diventerà un polo culturale e artistico che ospiterà relatori di fama mondiale e discussioni stimolanti.
L’evento prende il via il 4 maggio alla COSMO Art GALLERY con gli interventi di Edward Zipco, Michol Ap e Vandalo Ruins, seguiti da un’esperienza immersiva e da una mostra di Cinema 4d all’evento SUPERCHIEFxSEWER.

Il 5 maggio l’evento si sposta a Portale Ostiense per una giornata dedicata alla blockchain nel settore della moda e del lusso, in collaborazione con Limitless Innovation che presenterà l’evento Metaverse X Luxury Symposium. Tra gli ospiti speciali, Terence Eben, fondatore di Never Fade Factory, Jonathan Napolitano, fondatore di XR3AL, e Michele Imbimbo, CEO e fondatore di STARGRAPH. La serata prosegue con gli interventi alla COSMO Art Gallery di Theo Goodman, Colborn Bell, Eleonora Brizi e XOAO, seguiti da una mostra a tema AI all’evento SUPERCHIEFxSEWER.
Il 6 maggio, il protagonista è un hackathon sullo sviluppo di Smart Contract Wallet, oltre a panel e talk sui CBDC con esperti come Alessandro Rabboni (Head of Growth di Transact), Piergiorgio Catti De Gasperi (Business Developer), Nicola Massella e Rocco Impecora (Storm.Partners). Contemporaneamente, a cinque minuti di distanza, al Portale Ostiense si tiene una mostra curata da Veticalcrypto Art e conversazioni con relatori come Serena Tabacchi, Vandalo Ruins, Michol Ap e Andrea Concas. La serata culmina con una mostra di Glitch Art presso l’evento SUPERCHIEFxSEWER, seguita da un esclusivo token-gated party sul fiume Tevere al Baja, riservato ai possessori di NFT delle comunità The Artisan, Jigen, Birdez Gang e SewerNation.
L’ultimo giorno, il 7 maggio, Talent Garden ospita una serie di conferenze incentrate sulle comunità e sul Web3, con relatori come Giacomo Ciarlini, Rena, Cryptonite, Cometa, The Artisan, Birdez Gang, Jigen, Sewer e molti altri. L’evento si conclude con una mostra d’arte astratta all’evento SUPERCHIEFxSEWER presso la COSMO Art GALLERY.
NFT Rome 2023 offre un’opportunità unica per esplorare e comprendere l’impatto della CryptoArt, delle NFT e della tecnologia blockchain sul mondo dell’arte e della cultura, nonché sulle industrie creative in generale. L’evento evidenzia l’importanza di Roma come centro culturale e artistico, sottolineando il ruolo della città nel promuovere l’innovazione e l’adozione di tecnologie emergenti nell’arte digitale e nella blockchain.

Con un programma di eventi coinvolgente e diversificato, NFT Roma 2023 è l’occasione perfetta per imparare, discutere e connettersi con professionisti, artisti ed esperti del settore, fornendo una panoramica completa delle tendenze attuali e future delle NFT e delle tecnologie correlate.
La scelta di Roma come sede dell’evento non è arbitraria, ma nasce dal desiderio di sottolineare l’importanza della città come centro di cultura e arte, con una ricca storia intrecciata all’innovazione tecnologica e digitale.

NFT Roma 2023 è una celebrazione dell’unicità della Città Eterna e del suo ruolo centrale nell’evoluzione dell’arte e della cultura nel XXI secolo.
Per maggiori informazioni su NFT Roma 2023 e sul programma completo dell’evento, visitate il sito ufficiale della manifestazione (nftrome.io).
NFT Rome 2023 è un evento imperdibile per tutti coloro che desiderano scoprire l’avanguardia dell’arte digitale e cogliere l’impatto delle nuove tecnologie sul panorama artistico e culturale globale.