Meet the Media Guru The Artist: Danilo Rea e Paolo Scoppola – Lunedì 7 febbraio, ore 18.30

Il museo MEET prosegue la sua sempre attuale attività di Educational con il pubblico con l’ormai atteso appuntamento “Meet The Media Guru”, il celebre format di incontri con i protagonisti della scena internazionale dell’innovazione e della cultura digitale, ideati dall’attuale Direttrice del museo MEET, Maria Grazia Mattei.

Il Meet the Media Guru esplora i temi delle culture digitali, dell’arte con le ultime tecnologie, dell’intelligenza collettiva. E ancora: della comunicazione transmediale, del gap di partecipazione per arrivare ai problemi etici legati al mondo dei nuovi media.

Meet the Media Guru: the artist

Torna The Artist, la rassegna ideata e curata da MEET dedicata alle personalità che sperimentano nuove traiettorie espressive attraverso linguaggi digitali. Protagonisti del talk in programma lunedì 7 febbraio alle ore 18.30, saranno Paolo Scoppola – Interactive media artist, laureato in Informatica, che realizza video installazioni, performance interattive per spettacoli di musica, danza e teatro e Danilo Rea – uno dei musicisti più brillanti del panorama musicale. Ha debuttato con il Trio di Roma (con Roberto Gatto ed Enzo Pietropaoli) nel 1975. Ha suonato, tra gli altri, con Chet Baker, Lee Konitz, Steve Grossman, Phil Woods, Art Farmer, Curtis Fuller e Kenny Wheeler. Molto richiesto nella musica leggera, Rea si è esibito con Mina, Domenico Modugno, Pino Daniele, Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia e Gianni Morandi.

Danilo Rea e Paolo Scoppola erano al Digifest 2021, il principale Festival canadese dedicato alla cultura digitale, alla creatività e all’innovazione. Digifest 2021 è arrivato a Milano nel 2021 grazie alla collaborazione tra MEET, la School of Design del George Brown College e l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto. La live performance SoundMorphosis, portata sul palco da Danilo Rea e Paolo Scoppola, ha unito i loro talenti in un complesso dialogo fatto di note, gesti, forme e colori: un viaggio attraverso una serie di improvvisazioni musicali e visive.

Con Rea e Scoppola sul palco, ci aspettiamo questa volta di uscire dal format di Educational che contraddistinguono i talks ed incontri di “Meet the media Guru” ed assistere anche ad un evento coinvolgente che unisce due straordinari nomi insieme. Infatti non mancherà un assaggio di SoundMorphosis, una performance davvero innovativa! Rea e Scoppola racconteranno, in occasione del talk, la genesi della loro collaborazione, parlando della visione di uno sviluppo futuro di un linguaggio innovativo. Un linguaggio che va oltre la modernità ed unisce le immagini alla musica.

L’ingresso è libero, previa prenotazione