Da Van Gogh agli Impressionisti

Lunedì 14 dicembre, alle ore 21, in diretta Facebook, Marco Goldin racconta “La storia dell’impressionismo” Dopo il grandissimo successo dei “Altri lunedì con Van Gogh” – le dirette Facebook tenute da Marco Goldin, che ci hanno raccontato la storia e i colori di Van Gogh – tornano altri interessanti appuntamenti con l’Arte. “Altri lunedì con Van Gogh” nel loro complesso sono state seguite da oltre 150.000 persone – un dato che ci fa capire quanto sia importante che l’Arte entri nelle case degli Italiani (e che Goldin è davvero bravo anche con l’online).

Marco Goldin racconta

Appuntamento lunedì 14 sera: dalle 21, sulla pagina Facebook di Linea d’ombra e sul sito www.lineadombra.it, chiunque potrà connettersi per seguire la lezione che Goldin dedica a “La storia dell’impressionismo”.  Come ci comunica Linea d’ombra: “Sarà il primo appuntamento di un nuovo ciclo di incontri tematici che si susseguiranno tutti i lunedì, alla stessa ora, per un mese.
A essere di volta in volta illustrati saranno personaggi ed episodi fondamentali della pittura, seguendo le tematiche che il critico ha affrontato in importanti mostre da lui curate nell’ultimo quinquennio. Ciascun incontro farà riferimento ai volumi che Marco Goldin aveva scritto e che quelle mostre hanno accompagnato.