Offerta
Fiori d'autore
  • Hyland, Angus (Autore)

La trama del libro: Fiori d’Autore

Fiori d’autore è un poetico viaggio attraverso una raffinata selezione di opere d’arte che raffigurano fiori. Dai Fiori di loto alle Peonie, da Georgia O’Keeffe a Botticelli. Questo libro, edito #logosedizioni, raccoglie e ci racconta alcune delle più belle rappresentazioni di fiori nell’arte. Le illustrazioni sono accompagnate da una serie di testi che ci illustrano che ci spiegano le passioni e vocazioni che hanno portato determinate specie floreali sulle tele dei grandi Maestri. Dall’antico al contemporaneo, il fiore è sempre stato un tema molto caro agli artisti. Da Georg Dionysius Ehret, famoso illustratore botanico del XVIII al contemporaneo David Hockney, passando per Millas, Manet, Henri Fantin-Latour e Morris.

“Questo libro è una raccolta di petali, un florilegio di esemplari che hanno trasceso la loro epoca”. KW/AH

Gli autori

Questo libri porta la firma di due autori: Angus Hyland e Kendra Wilson.

Angus Hyland è laureato al Royal College of Art ed è socio di Pentagram Design London. Nel 2001 è stato il curatore, con Roanne Bell, di “Picture This”, una mostra del British Council dedicata agli illustratori londinesi. Ha pubblicato diversi libri: Hand to Eye (2003, con Roanne Bell), The Picture Book (2010, con Steven Bateman), Symbol (2011), The Purple Book (2013), Cani d’autore (#logosedizioni, 2016) Gatti d’autore (#logosedizioni, 2016), Cavalli d’autore(#logosedizioni, 2018) e Fiori d’autore (#logosedizioni, 2019).

Kendra Wilson è una scrittrice ed autrice di My Garden is a Car Park and Other Design Dilemmas e co-autrice di Cani d’autore (#logosedizioni, 2016) e Fiori d’autore (#logosedizioni, 2019). Scrive per il rinomato blog Gardenista da quando è nato; i suoi lavori sono stati pubblicati su riviste quali il Sunday Times e House & Garden.

fiori d'autore libro

“non c’è niente di più difficile per un pittore veramente creativo del dipingere una rosa, perchè prima di  tutto deve dimenticare tutte le altre rose che sono state dipinti”. Henri Matisse

Il nostro commento:

Questo libro ci porta in una dimensione poetica fatta di capolavori dell’arte che rappresentano i fiori. Un viaggio tra le rappresentazioni di orchidee, rododendri, fiori d’aglio, rose e papaveri in un excursus di stili e secoli. Un bellissimo florilegio, un’accurata scelta antologica di opere con i fiori protagonisti per gli amanti dell’arte, della natura, dei fiori. Un libro che consigliamo di tenere vicino, sul comodino, su un tavolo: da sfogliare, leggere e ri-sfogliare.
Offerta
Fiori d'autore
  • Hyland, Angus (Autore)