Dal 25 al 27 settembre 2020, parte la VI edizione Props, il festival teatrale che porta in scena quattro spettacoli dal vivo e sei pillole teatrali. Le pièce teatrali sono state realizzate da sei attrici sarde e verteranno quest’anno sul tema sella sessualità. È prevista una presentazione in anteprima sui canali social.

Props

Props è un progetto multidisciplinare ideato nel 2015 dall’Associazione Culturale Bottega No-made. Questa nuova edizione 2020 porta molte novità: rispetto alle esperienze degli anni scorsi, Props si propone al pubblico come un festival teatrale con l’obbiettivo di portare – nei prossimi anni – spettacoli e laboratori di formazione tecnico professionale per i lavoratori dello spettacolo. Props è realizzato con il contributo del Comune di Tempio Pausania e il sostegno di Sardegna Teatro.

Il tema di questa VI edizione è “Gli OsservabilI”: ovvero tutto ciò che può essere osservato – con mente libera dai pregiudizi. Un ritorno alle cose semplici come si presentano – senza compromessi. Gli Osservabili è un’invito all’ascolto, all’osservazione.

GLI SPETTACOLI teatrali 2020

Gli spettacoli dal vivo di Props 2020 saranno 4.

  1. MACBETTU di Alessandro Serra. Sabato 26 alle ore 21.00 presso il Teatro del Carmine di Tempio Pausania
  2. IL PIANETA FAI DA TE di Monica Corimbi e Giovanni Carroni. Venerdì 25 settembre alle ore 18.00 presso la Casa del Fanciullo di Tempio Pausania
  3. CRISTOLU di Stefano Mereu e Marianna Bianchetti. Venerdì 25 settembre alle ore 21.00 presso Teatro del Carmine
  4. ELETTROCARDIODRAMMA di Leonardo Capuano. Domenica 27 settembre alle ore 21.00 presso il Teatro del Carmine di Tempio Pausania
Le sei Pillole teatrali (performance e letture) saranno presentate in anteprima sui canali social di Props e proiettate sabato 26 settembre dalle ore 20.00 sulla facciata adiacente il Teatro del Carmine prima dell’inizio dello spettacolo “Macbettu”.

Tutti gli eventi, si svolgeranno in linea con le direttive sanitarie in materia di COVID.

PROPS – dal 25 al 27 settembre 2020 al Tempio Pausania (Sardegna) – Teatro del Carmine e Casa del Fanciullo