VAN GOGH. I colori della vita – 10 Ottobre 2020 – 11 Aprile 2021 – Padova, Centro Altinate San Gaetano

Il 9 luglio, alle 18.00 sarà disponibile un nuovo slot per prenotare (sul sito di Linea d’ombra), l’ambito biglietto per accedere alla mostra di Van Gogh con la guida di Marco Goldin. Le visite si svolgono a mostra chiusa con gruppi di 20 persone.

Vincent van Gogh: Autoritratto con cappello di feltro grigio, 1887, olio su tela, cm 44,5 x 37,2. Van Gogh Museum (Vincent van Gogh Foundation), Amsterdam
Vincent van Gogh: Autoritratto con cappello di feltro grigio, 1887, olio su tela, cm 44,5 x 37,2. Van Gogh Museum (Vincent van Gogh Foundation), Amsterdam

Visite private super richieste

Dal 2 all’8 ottobre, Linea d’Ombra ha organizzato una serie di visite esclusive alla mostra di Van Gogh – prima dell’apertura al pubblico che avverrà il 10 ottobre. Si è previsto un totale di 240 persone organizzate in gruppi da 20. La durata del percorso di visita è di due ore e ad accompagnare i visitatori è Marco Goldin direttore di Linea d’ombra e curatore della mostra. Oltre 3000 persone si sono connesse sul sito di Linea d’Ombra per prenotare l’ambito biglietto tanto che sarà resa accessibile domani 9 luglio un’altra finestra di prenotazione.

Biglietti Bruciati in pochi istanti

La finestra di prenotazione resa accessibile stamattina – mercoledì 8 luglio – si è subito esaurita. “in 1 minuto soltanto sono andate esaurite le due, ulteriori visite guidate con Marco Goldin, programmate per domenica 4 ottobre. Anche questa volta oltre un migliaio di persone non è riuscito nell’intento di acquistare il biglietto per l’esperienza speciale con Van Gogh e Marco Goldin a raccontarlo”. Per questo motivo sono state aggiunte altre sei visite – prenotabili domani alle 18.00.

Ci corre l’obbligo – spiega Linera d’ombra – di dire, in seguito ad alcune mail ricevute, che il solo problema nel non riuscire ad acquistare i pochissimi biglietti disponibili è legato unicamente alle tantissime persone in coda virtuale per l’acquisto. Nessun biglietto viene messo da parte prima e la partenza è uguale per tutti, con puntualità, dopo la registrazione con i propri dati”.

Le nuove date disponibile sono: 6 / 7 / 8 ottobre, con un primo turno alle ore 16 e uno alle ore 19.  “Confidiamo in tal modo – auspica Linea d’ombra – di assecondare il desiderio di chi voglia partecipare a questa esperienza esclusiva con il curatore della mostra Van Gogh. I colori della vita”.

Articolo precedenteAddio al Maestro e Compositore Ennio Morricone
Articolo successivo“Viaggi nell’antica Roma”: lo spettacolo multimediale del Foro di Augusto
Classe 1982, laureata in Storia e Critica dell’Arte presso l’Università degli Studi di Milano con la tesi “Il Mercato dell’Arte nel decennio 1998-2008”. Dopo la laurea viaggia in Europa e si trasferisce a Londra. Rientrata a Milano, la sua città natale, lavora come Art-Advisor e commerciale nel settore Luxory. Ha collaborato con diverse testate, online e cartacee, con articoli di approfondimento sull’arte. Dopo aver conseguito il patentino da giornalista pubblicista, fonda nel 2017 NotiziArte, website di notizie d’arte e cultura. É autrice del libro "Futuri possibili. Scenari d'arte e Intelligenza Artificiale" edito con Jaca Book nel 2021.