DADA, Primavera De Filippi e Operator

MEET presenta: BOTH/AND

Un appuntamento speciale con DADA, Primavera De Filippi e Operator

DADA, Primavera De Filippi e OperatorBoth/And

Appuntamento al Meet, Digital Culture Center di Milano il 13 giugno, ore 19.00 per assistere ad una performance collaborativa che esplora il rapporto tra artisti, esseri umani e tecnologia con la curatrice Eleonora Brizi, gli artisti DADA, Primavera De Filippi e OperatorBoth/And invita a giocare con le dicotomie e le relazioni tra gli artisti e l’arte, l’autore e il pubblico, la nascita e la morte, la creazione e la collaborazione, la tua e la mia.

DADA è una piattaforma artistica collaborativa in cui le persone comunicano attraverso i disegni, creando conversazioni visive. Per questa performance, gli artisti di DADA in streaming da tutto il mondo creeranno una conversazione visiva unica sul tema della serata. Sarà presente anche DADAGAN, un bot AI che ha imparato a disegnare da un set di dati di oltre 115.000 disegni DADA.

Primavera De Filippi è ricercatrice a tempo indeterminato presso il Centro Nazionale di Ricerca Scientifica e docente affiliata al Berkman Klein Center for Internet & Society dell’Università di Harvard. Approfondirà temi come l’autorialità artistica, la governancee il mondo delle DAO (Decentralized Autonomous Organizations) attraverso Plantoid, una forma di vita autonoma basata su blockchain in grado di riprodursi e che interagirà con il pubblico fornendo oracoli. Operator, il duo di arte concettuale vincitore del Premio Lumen, si esibirà in un aperitivo esperienziale con la partecipazione del pubblico. ingresso è libero su prenotazione!

MEET

MEET è il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura digitale di Milano. Nato con il supporto di Fondazione Cariplo, vuole contribuire a colmare il divario digitale italiano nella convinzione che l’innovazione sia un fatto culturale, prima ancora che tecnologico. Oltre al ciclo di incontri Meet the Media Guru con i protagonisti dell’innovazione mondiale, MEET promuove programmi di cross-fertilizzazione fra creativi digitali ed imprese, azioni e percorsi dedicati all’innovazione per la cultura, progetti espositivi ed allestimenti site-specific per istituzioni italiane ed internazionali. Uno spazio di 1500mq che Carlo Ratti Associati ha reinterpretato a partire dal concept del centro di cultura digitale lavorando sull’idea di fluidità, interconnessione e partecipazione. Lo spazio accoglie al suo interno anche la Cineteca di Milano, che firma un palinsesto autonomo di rassegne e proiezioni dedicate al cinema contemporaneo internazionale. Main partner di MEET è Intesa Sanpaolo. Sono partner del centro di cultura digitale Artemide, Mediatrade, ETT Solutions e George Brown College di Toronto.