Meet the Media Guru sarà Albert-László Barabási,
Meet the Media Guru sarà Albert-László Barabási,

Il museo MEET prosegue la sua sempre attuale attività di Educational con il pubblico con l’ormai atteso appuntamento “Meet The Media Guru”, il celebre format di incontri con i protagonisti della scena internazionale dell’innovazione e della cultura digitale, ideati dall’attuale Direttrice del museo MEET, Maria Grazia Mattei.

Meet the Media Guru: Albert-László Barabási

Protagonista del prossimo Meet the Media Guru sarà Albert-László Barabási, padre della scienza delle reti. Con la sua ricerca ha scoperto e reso visibile l’ordine nascosto dietro i sistemi complessi di dati. Noto fisico, informatico e ricercatore, Barabási ha dato un fondamentale contributo alla conoscenza delle dinamiche del web e ha fondato il BarabásiLab, famoso laboratorio di ricerca. L’appuntamento è per giovedì 27 aprile alle ore 18.30 presso MEET.
L’ingresso è libero, previa registrazione

SUNSET AI WORLD & AI

Giovedì 27 e venerdì 28 Aprile sarà possibile ascoltare il primo EP musicale del progetto SUNSET AI WORLD, durante un evento di lancio unico nel suo genere: il release dell’album avverrà infatti nel museo virtuale creato da Manuel Macadamia e il suo team, e sarà proiettato nel teatro del MEET Digital Culture Center durante lo speech di Albert-László Barabási. Chi si collegherà durante l’evento, inoltre, riceverà un artwork digitale in edizione limitata, dedicato all’episodio SUNSET AI WORLD: Venezia 2030. Oltre alla community di Sunset Site Shelter – e sempre da Spatial – altre 3 community manderanno lo streaming nelle loro sedi, spazi virtuali tutti da scoprire ed esplorare: Pyramid Cafè Show https://bit.ly/3AsYJJs , il Museo del Metaverso https://bit.ly/3LGW0ml , e Metacomitiva https://bit.ly/3Awmctb.

MEET

MEET è il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura digitale di Milano. Nato con il supporto di Fondazione Cariplo, vuole contribuire a colmare il divario digitale italiano nella convinzione che l’innovazione sia un fatto culturale, prima ancora che tecnologico. Oltre al ciclo di incontri Meet the Media Guru con i protagonisti dell’innovazione mondiale, MEET promuove programmi di cross-fertilizzazione fra creativi digitali ed imprese, azioni e percorsi dedicati all’innovazione per la cultura, progetti espositivi ed allestimenti site-specific per istituzioni italiane ed internazionali. Uno spazio di 1500mq che Carlo Ratti Associati ha reinterpretato a partire dal concept del centro di cultura digitale lavorando sull’idea di fluidità, interconnessione e partecipazione. Lo spazio accoglie al suo interno anche la Cineteca di Milano, che firma un palinsesto autonomo di rassegne e proiezioni dedicate al cinema contemporaneo internazionale. Main partner di MEET è Intesa Sanpaolo. Sono partner del centro di cultura digitale Artemide, Mediatrade, ETT Solutions e George Brown College di Toronto.