Cercasi giovani artisti emergenti che usano l'Intelligenza Artificiale

Notiziarte.com lancia una nuova ricerca per scoprire giovani artisti emergenti che utilizzano l’IA come strumento creativo per produrre opere d’arte innovative. L’obiettivo è di offrire una vetrina gratuita per mostrare il loro lavoro e di scoprire nuovi talenti nel mondo dell’AI Art.

La ricerca si concentrerà esclusivamente sulla ricerca di giovani artisti UNDER 35 che utilizzano l’IA come strumento creativo per esplorare nuovi territori artistici e produrre opere d’arte innovative. L’obiettivo è di dare voce ai giovani artisti (uomini, donne & gender free) che utilizzano l’IA per generare immagini, suoni e forme che non sarebbero possibili con i metodi artistici tradizionali.

I candidati selezionati saranno invitati a partecipare a un’intervista esclusiva e gratuita, dove avranno l’opportunità di parlare del loro lavoro e del loro approccio all’utilizzo dell’IA come strumento creativo. L’intervista sarà pubblicata sul sito notiziarte.com, finalizzata ad offrire ai giovani artisti emergenti una vetrina per presentarsi al pubblico.

La ricerca è aperta a giovani artisti di tutto il mondo che utilizzano l’IA per creare opere d’arte innovative e originali. I candidati possono inviare la loro candidatura a Notiziarte.com, alla mail admin@notiziarte.com – fornendo una breve biografia, descrizione del loro lavoro e alcuni esempi delle loro opere d’arte. La direttrice di Notiziarte, Rebecca Pedrazzi, storica e critica dell’arte e autrice del libro “Futuri possibili. Scenari d’arte e Intelligenza Artificiale” selezionerà 4 artisti per poi procedere con incontri ed interviste. Lo scopo di queste interviste è di conoscere nuovi artisti talentuosi e di offrire loro un’opportunità di visibilità.