Klimt NFT il bacio

Il Museo Belvedere di Vienna, collaborazione con artèQ, sta lanciando il drop di un capolavoro unico della storia dell’Arte: il Bacio di Klimt. In occasione della festa degli innamorati, la copia digitale di uno dei dipinti più romantici sarà trasformato in 10.000 NFTs che potranno essere acquistati ad un prezzo unitario stimato di 1.850 €. Nel dettaglio: la versione digitale ad alta risoluzione dell’opera è stata divisa in una griglia 100 x 100 dando così origine a 10.000 tasselli digitali dell’opera che diventeranno NFT. Un giro d’affari che potrebbe in breve arrivare a 18.500.000 euro (se tutti gli NFT saranno venduti).

 

KLIMT NFT: whitelisting

La “whitelisting”  iniziata il 25 gennaio a mezzanotte invitava gli interessati e potenziali acquirenti a registrarsi sulla piattaforma thekiss.art. Il 9 febbraio, gli acquirenti possono completare la transazione utilizzando sia Ethereum sia carta di credito, SEPA o PayPal. I 10.000 NFTs verranno assegnati in modo casuale.

NFT del Bacio, con dedica

Il rilascio ufficiale degli NFT, avverrà entro San Valentino, il 14 febbraio. I certificati NFT emessi mostreranno quindi esattamente quale parte dell’immagine ad alta risoluzione è stata acquistata. Una dedica d’amore individuale può essere aggiunta al NFT tramite la piattaforma thekiss.art. Queste dediche possono essere viste sulla piattaforma a partire dal 14 febbraio. Ovviamente gli NFT possono essere rivenduti su qualsiasi piattaforma di vendita NFT disponibile in commercio.

Who’s Who

ArtèQ è un fondo di investimento di NFT e casa d’aste il cui obiettivo è unire innovazione, tecnologia e arte. La piattaforma avvicina artisti, collezionisti d’arte e investitori all’arte digitale utilizzando la tecnologia più sicura disponibile. Attraverso artèQ Auction House, una potente piattaforma online che utilizza le ultime tecnologie in un esclusivo ambiente virtuale, le opere d’arte vengono scambiate in tutto il mondo, in varie case d’aste o direttamente con musei e gallerie. Con il suo team internazionale di specialisti in tecnologia, finanza e arti, artèQ garantisce non solo supporto professionale ma anche un costante adattamento agli ultimi sviluppi del mercato blockchain.