A Roma la quarta edizione del premio organizzato dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori. Ferrieri, presidente ANGI: «Sostenere i giovani e il loro talento è la nostra mission quotidiana» Premio ANGI: alla start-up Reasoned Art l’Oscar dell’Innovazione nella categoria Cultura & Turismo.

Giulio Bozzo e Andrea Marec_3

Premiare i migliori innovatori del Paese, strutturando un dream team dell’innovazione italiana per mettere in relazione tra loro le istituzioni, il mondo del lavoro, il mondo delle imprese con le migliori start-up italiane: è questa la mission del Premio ANGI, giunto alla sua IV edizione e promosso dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Commissione Europea. Nel corso dell’evento che si è svolto oggi, mercoledì 1° dicembre, presso l’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis di Roma, sono state 30 le start-up premiate, suddivise in 11 categorie. Reasoned Art si è aggiudicata il Premio ANGI nella categoria Cultura & Turismo.

Molto più di una start up: Reasoned Art

Reasoned Art società benefit italiana dedicata alla cryptoarte e operante tramite tecnologia blockchain, è stata presentata a maggio 2021 al MEET Digital Culture Center di Milano. La presentazione è stata un successo anche perchè includeva una blind auction di opere di Crypto Arte proiettate sugli schermi delle edicole di Milano. La start-up è stata fondata da Giulio Bozzo (Genova, 1997; Founder e CEO) e Andrea Marec (Genova, 1996; Co-Founder e CFO). Rosario Bifulco, presidente della casa d’aste Finarte s.p.a, e da LVenture Group, hanno investito sul progetto dei due giovanissimi – e visionari – imprenditori. Per maggiori info: https://www.reasonedart.com

premio angi.

La parola a Giulio Bozzo, CEO di Reasoned Art

«Per noi è davvero un grande onore ricevere un premio così importante. Viviamo un momento di transizione in cui l’arte e la cultura hanno il compito di intercettare il futuro e proporre una visione del presente. L’Italia, terra di grandi innovazioni e innovatori, può giocare una partita decisiva in questo contesto se riesce ad adottare un approccio multidisciplinare».

La parola al presidente dell’ANGI, Gabriele Ferrieri

«Siamo entusiasti di aver dato questo speciale riconoscimento a questa storia di successo, che si è distinta per l’alto valore tecnologico e progettuale. Sostenere i giovani e il loro talento è la nostra mission quotidiana e siamo onorati di poter testimoniare queste meravigliose storie della grande community dei giovani innovatori italiani».