Rare Pepe PEPENOPOULOS, 2016

NATIVELY DIGITAL: A CURATED NFT SALE

Dopo il grande successo dell’asta di Sotheby’s avvenuta online “Natively Digital: A Curated NFT Sale” (3—10 June 2021) si è conclusa con successo anche la seconda asta, intitolata Natively Digital 1.2: The Collectors.

Nel Metaverse di Sotheby

Ci spostiamo nel Metaverse di Sotheby, per parlarvi di una destinazione immersiva per i collezionisti di arte digitale, che offre una selezione curata di NFT. Il Metaverse di Sotheby è la casa di questo nuovo movimento artistico costruito sulle basi di criptovalute e NFT. Natively Digital 1.2: The Collectors ha puntato i riflettori sulle persone che hanno sostenuto gli artisti digitali e hanno contribuito allo spazio dell’arte digitale. Questi collezionisti sono persone con storie e relazioni profonde nell’arte digitale e nello spazio dei media, molti dei quali hanno collezionato molto prima che NFT diventasse un termine comune e hanno contribuito a costruire l’ecosistema da zero.

Rare Pepe PEPENOPOULOS, 2016 © Sotheby’s

Natively Digital 1.2: The Collectors

Natively Digital 1.2: The Collectors è la prima vendita in Sotheby’s Metaverse, composta da 53 lotti di opere d’arte culturalmente significative provenienti dai Wallet di 19 collezionisti. Tra i collezionisti troviamo: 888, TokenAngels, Paris Hilton, WhaleShark, Pablo Rodriguez Fraile, Mondoir, Pranksy, CatDad e molti altri nomi noti nel panorama del collezionismo di NFTs.

Self Portrait #1 Dmitri Cherniak © Sotheby’s

I risultati d’asta – top lots

Tra I top lots venduti in quest’asta che superano il milione di dollari troviamo Self Portrait #1 di Dmitri Cherniak (BID: 1,500,000 USD), leader indiscusso nello spazio dell’arte generativa da oltre 10 anni, che ha scelto “l’automazione” come mezzo artistico. Dalla famosissima serie vintage RAREPEPE NFT (risale al 2016 e contiene alcuni dei più rari NFT conosciuti da pepekind) troviamo PEPENOPOULOS di Rare Pepe che spopola con le sue cards con personaggi dai volti verdi (“The most important CryptoArt project in the world started as a game.”). Al Lotto 18: Yuga Labs con BORED APE YACHT CLUB #8817, 2021.

Per maggiori informazioni: visitare il sito https://metaverse.sothebys.com