La Mostra degli artisti vincitori del ReA! Art Prize 2020

Il 25 giugno, presso lo Scalo Lambrate di Milano, sarà inaugurata “Routes”: la mostra dedicata ai dieci artisti vincitori del ReA! Art Prize 2020. L’esposizione nasce da una ricerca curatoriale pensata ad hoc per mettere in luce le opere di questi straordinari artisti in un contesto sicuramente fuori dall’ordinario: l’ex deposito ferroviario della Scalo Lambrate. Il titolo dell’esposizione “Routes” ci rimanda subito al tema del viaggio – della ripartenza: attraverso l’Arte, interpretata e declinata in maniera diversa e personale per ogni artista.

artisti emergenti

“Routes”: un viaggio nell’Arte

I Dieci artisti vincitori di ReA! Art Prize ci portano alla scoperta delle loro opere, della dimensione artistica che rispettivamente interpretano in una location che vede il viaggio protagonista . Un viaggio nell’Arte con le sue infinite sfaccettature – come sperimentazione o ideale; come cambiamento o come percorso creativo – e rappresentato con media diversi: dalla Digital Art alla scultura, dall’algoritmo alla scultura.

Routes
Clara Rubin – Milan Balconies, 2019 guache su carta, 56×40 cm

Si potranno ammirare le opere di Alessio Guarda, Alisa Chunchue, Dominique Cro, Giacomo Zornetta, Jeremy Knowles, Peng Shuai, Clara Rubin, Lorenzo Papanti, Kim Gromoll, Leo Cogliati. Lorenzo Papanti, talentuoso e creativo Visual Artist ci porta a conoscere la sua dimensione di arte digitale, tra sperimentazione e nuovi modelli di bellezza. Le opere dell’artista milanese Clara Rubin, ci porta ad esplorare una dimensione della quotidianità della casa – regalandoci con i suoi dipinti dei fermo-immagine intimi ma al contempo vibranti. E ancora: esploriamo un mondo multiplo a cavallo tra oriente ed occidente, tra identità e sociale reinterpretato dal visionario artista Peng Shuai.

ROUTES
26 giugno– 11 luglio 2021 / orari di apertura: 12:00 – 21:00
Vernissage 25 luglio 14:00-21:00 / su prenotazione
The Sanctuary: Scalo Lambrate, via Andrea Pietro Saccardo 12, Milano

Ingresso gratuito con prenotazione
Prenotazioni: Routes: la mostra dei 10 vincitori di ReA! Art Prize Tickets, Fri, Jun 25, 2021 at 2:00 PM | Eventbrite
Evento Facebook: https://fb.me/e/2d1C2Pydv
info@reafair.com
https://www.reafair.com/

Con il patrocinio del Comune di Milano, in collaborazione con Associazione Formidabile. Media Partner: Artebella, Art Nomade Milan, Artribune, NotiziArte, The Art Place Mag, ComòMag, Lampoon Magazine, Ballon Magazine, A/Cromo Magazine, ArtDaily.

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti sul mondo dell'arte