GIORNATE FAI DI PRIMAVERA  – sabato 15 e domenica 16 maggio 2021

Tornano le Giornate FAI di Primavera: il week-end del 15 e 16 maggio in programma 600 aperture in 300 città, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria. Dal Castello di Sammezzano a Reggello (FI) alla Villa “Il Vascello” a Roma, dalle chiese di Gio Ponti a Milano e Taranto al borgo di Santa Maria del Cedro (CS), torna la più grande festa di piazza dedicata al patrimonio culturale italiano. Prenotazione obbligatoria su www.giornatefai.it entro la mezzanotte del giorno precedente la visita, fino a esaurimento posti disponibili.

Giornate Fai di Primavera
Napoli, Grotta-di-seiano-e-il-parco-archeologico-della-villa-imperialeiale-pausilypon (C) FAI

Coraggio, orgoglio e generosità

Coraggio, orgoglio e generosità: da queste tre parole si da il via alla 29ª edizione delle Giornate FAI di Primavera in programma sabato 15 e domenica 16 maggio 2021. Le Giornate FAI di Primavera sono il primo grande evento nazionale dedicato ad arte e cultura organizzato dopo l’ultimo periodo di lockdown. Anche quest’anno la grande manifestazione di piazza del FAI, dal 1993 il più importante evento dedicato al patrimonio culturale che celebra arte, storia e natura, torna a coinvolgere gli italiani – dopo i mesi difficili vissuti – nell’entusiasmante scoperta delle bellezze che ci circondano, grazie all’apertura di 600 luoghi in 300 città e 19 Regioni, molti dei quali poco conosciuti o accessibili in via eccezionale, visitabili in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.

Giornate FAI di primavera
Torino, Appartamenti di Carlo Felice di Savoia a Palazzo Chiablese – Foto Mia Santanera (C) FAI (3)

prenotazione obbligatoria!

I posti disponibili sono limitati; prenotazione obbligatoria sul sito www.giornatefai.it fino a esaurimento posti disponibili ed entro la mezzanotte del giorno precedente la visita (N.B. il programma potrebbe subire variazioni; la realizzazione dell’evento nelle singole Regioni dipenderà dal loro colore nella settimana del 10 maggio. Per le Regioni attualmente arancioni prenotazioni aperte da sabato 8 maggio in caso di passaggio in zona gialla).

Contributo minimo suggerito a partire da 3 € per sostenere la missione della Fondazione e partecipare alle visite in completa sicurezza. ATTENZIONE: LE PRENOTAZIONI PER LA VISITA AL CASTELLO DI SAMMEZZANO SONO Già TUTTE ESAURITE