Frida Kahlo. 100 domande. 150 risposte. Il primo libro Chatbot di Andrea Concas

0
1560
Frida Kahlo chatbot andrea concas
Frida Kahlo

La trama del Libro: Frida Kahlo

Dopo il successo dei due volumi “Libri ChatBOT 100 domande e 150 risposte”, dedicati a Leonardo da Vinci e Banksy, il 23 marzo 2021 arriva in libreria un nuovo libro di Andrea Concas che ci porta alla scoperta di una grande artista: Frida Kahlo. Edito da Mondadori Electa, la collana dei Libri ChatBOT 100 domande e 150 risposte, permette una lettura della vita e delle opere di Frida davvero innovativa. I libri ChatBOT di Andrea Concas mettono a disposizione del lettore una serie di contenuti – sempre interessanti – anche interattivi. Sono libri che sono più di un libro: danno infatti possibilità di accedere a video, link ed approfondimenti attraverso il proprio smartphone. Con ArteConcasBOT, il primo BOT del mondo dell’arte si può entrare in un mondo digitale di contenuti e interessanti approfondimenti.

Ma chi è davvero Frida Kahlo? Quando inizia la sua rivoluzione pittorica? Esiste un archivio segreto delle sue opere? Perché Frida è un’icona? Per lei dolori e sofferenze, iniziati prestissimo, sono stati la spinta propulsiva per le sue passioni, la sua arte, il suo pensiero, una condizione che diventa prima ribellione e poi libertà.

Frida Kahlo, Autoritratto con collana di spine e colibrì, 1940
Olio su lamina metallica 63,5 x 49,5 cm – Harry Ranson Center, USA
Riproduzione formato Modlight © Banco de México Diego Rivera & Frida Kahlo Museums Trust, México D.F.

L’autore Andrea Concas

Andrea Concas è un professionista – ed innovatore – nel mondo dell’Arte. Fondatore e CEO della startup dell’arte Art Backers, di Art Rights piattaforma per la gestione e certificazione delle opere d’arte, e di ArtBackers.Agency agenzia di Marketing Culturale e Comunicazione dedicata almondo dell’Arte 3.0. Ha dato vita alle gallerie d’arte The AB Gallery e fondato ProfessioneARTE.it, la prima community online per la formazione, aggiornamento e orientamento verso le professioni dell’arte. Ha ideato il primo “Libro ChatBOT” del mondo dell’arte con la collana “100 Domande 150 Risposte”, edita da Mondadori Electa. Ha pubblicato a maggio 2020 “L’Arte Post Coronavirus. Strategie digitali per i professionisti dell’Arte” in formato eBook, edito da Edizioni Piemme.

Il nostro commento

Il libro Frida di Andrea Concas ci porta alla scoperta della vita e della produzione artistica di una delle donne e delle artiste più importanti e significative della storia dell’Arte. É importante sottolineare che “Frida” non è un normale libro da leggere. La collana “Libri ChatBOT 100 domande e 150 risposte” è infatti un’innovazione in campo editoriale, perché come lettore si ha una doppia possibilità di “lettura”. La prima – classica e immancabile – leggendo il libro. La seconda opzione digital (nel libro si trovano le icone ArteConcasBOT che rimandano al contenuto multimediale) permette di accedere ad una serie di contenuti extra che possiamo selezionare in base alle tematiche che vogliamo approfondire. Questo mix tra classico e digital ci è piaciuto molto perché è stimolante (e ammettiamolo: anche divertente): è come fare un viaggio immersivo nell’arte, vita e poetica di una straordinaria artista con contenuti indubbiamente originali. Consigliato a tutti – anche ai più giovani.

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti sul mondo dell'arte