In occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, domenica 14 marzo alle ore 11.00 si potrà partecipare online, sul canale YouTube del Ministero della Cultura, alla proclamazione del progetto vincitore del Premio Nazionale del Paesaggio 2021, giunto quest’anno alla VII edizione. Il progetto vincitore sarà annunciato dal Ministro della Cultura Dario Franceschini e gli sarà assegnato l’importante riconoscimento che il MiC attribuisce alle buone pratiche per la qualità del paesaggio e della vita delle comunità locali, capaci di testimoniare le potenzialità del Patrimonio culturale attraverso la creazione di economie sostenibili e la diffusione e la divulgazione di valori etici e culturali.

Per seguire la proclamazione online domenica 14 marzo 2021 alle ore 11.00: www.youtube.com/MiC_Italia
La Direttrice archeologia, belle arti e paesaggio, Federica Galloni, annuncerà le menzioni e i progetti segnalati. Il progetto vincitore del Premio rappresenta anche la candidatura italiana al Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa.

La Giornata Nazionale del Paesaggio è stata istituita dal Ministro Franceschini nel 2016 per “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati, attraverso specifiche attività da compiersi sull’intero territorio nazionale mediante il concorso e la collaborazione delle Amministrazioni e delle Istituzioni, pubbliche e private”.

Offerta
Iscriviti alla nostra newsletter gratuita
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti sul mondo dell'arte