“Tra tutte le arti, la street art è quella che più si è distinta nell’immortalare l’assurdo periodo della diffusione in tutto il pianeta del Covid-19”. Xavier Tapies

la street art ai tempi del coronavirus
la street art ai tempi del coronavirus

La trama del libro “La Street Art ai tempi del Coronavirus”

La pandemia causata dalla diffusione del Covid-19, ha portato ad un lockdown che ricorderemo per tutta la vita. Le strade si sono ghiacciate in un assordante silenzio. Ma proprio dalle strade e dai muri è arrivato il colore. Questi lavori di street artists sono stati come fiori nati sull’asfalto. Ci hanno dimostrato che si va avanti, con i colori, l’ironia, le riflessioni – o semplicemente con l’Arte. Nella sua forma più primordiale: la Street Art. Questo libro – edito L’ippocampo –  raccoglie le opere degli street artists di tutto il mondo che con il loro lavoro hanno voluto immortalare un momento storico epocale.

Offerta
La street art ai tempi del coronavirus
  • Editore: L'Ippocampo
  • Autore: Xavier Tapies
  • Collana:
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2020

L’autore: Xavier Tapiès

Xavier Tapiès è un esperto di Street Art – tra i suoi libri: “Ma dov’è Banksy?”, “Cercasi Banksy disperatamente”, e “Street artists, the complete guide” e “Women street artist, the complete guide”. Xavier Tapiès con questo libro ci da uno sguardo inedito sul tempo che stiamo vivendo attraverso le opere degli artisti della Street Art. Sono loro – gli street artists – che diventano gli autori di questo libro con le loro opere da ammirare. Sono Pøbel, Gnasher, Ragazzini, Rasmus, Balstrom e tanti altri – da tutto il mondo.

Il nostro commento

La Street art ai tempi del Coronavirus, è un libro che raccoglie un’accurata selezione di alcune tra le più significative (e più belle) opere d’arte di strada realizzate durante la pandemia. È un libro che consigliamo di osservare nei suoi dettagli. Alcuni lavori di questi street artists ci fanno sorridere per la loro ironia – come il Covid Buster di Stokemaki. Ci ricordano quali sono stati gli eroi (i nuovi eroi) durante il lockdown – come NHS Heroes di John D’oh – e svelano i nuovi mostri, le paure. L’arte è sempre stata lo specchio della società. La Street Art lo è con grande immediatezza.

“L’intento di questo libro è catturare queste straordinarie espressioni artistiche e fare da memento. Ma vorremmo che fosse anche una “chiamata alle arti”, AFFINCHÉ sempre più brillanti street artist da tutto il mondo si lascino andare ed esprimano tutte le sfumature di questo strano periodo.” Xavier Tapiès

Offerta
La street art ai tempi del coronavirus
  • Editore: L'Ippocampo
  • Autore: Xavier Tapies
  • Collana:
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2020