La terza edizione di Verde Grazzano: “Per mettere a dimora un futuro sempre più verde e bello”

0
1180
VERDE GRAZZANO
VERDE GRAZZANO

Piacenza. Dal 25 Settembre 2020 al 27 Settembre 2020, il Parco del Castello di Grazzano Visconti ospita la terza edizione di Verde Grazzano: “Per mettere a dimora un futuro sempre più verde e bello”.

“Questo è il momento, al di là di ogni titubanza di stimolare, ciascuno nel suo piccolo, la maggiore attenzione possibile sul verde e sul bello, come antidoto naturale alle incertezze e alle inquietudini del momento”.

I promotori di questa manifestazione – Luchino Visconti di Modrone con Allegra Caracciolo Agnelli e Federico Forquet – hanno insieme deciso di non annullare questa edizione 2020. Un impegno per ripartire e guardare al futuro partendo dalla bellezza della natura.  “Ci siamo rimessi al lavoro con grande dedizione ed entusiasmo – affermano gli organizzatori – per farvi tornare a vivere al meglio l’eleganza di questo luogo, la ricercatezza degli espositori e l’offerta di incontri sulla cultura del verde e sull’impatto positivo della natura sull’uomo e il suo benessere. Valori che, uniti al rispetto della natura e dell’ambiente e allo sviluppo dell’ecosostenibiltà come stile di vita, rendono questa manifestazione davvero unica nel suo genere”.

Verde Grazzano, passata edizione

Appuntamento con Verde Grazzano

“Verde Grazzano” è una raffinata mostra mercato di giardinaggio ed è un punto di riferimento per gli appassionati del verde e dei giardini. Come per le passate edizioni, saranno presenti esponenti di alto livello del florovivaismo italiano. Nel dettaglio, a questa manifestazione partecipano esclusivamente i produttori e non gli intermediari (quindi rivenditori). Si potranno qui vedere e comprare i nuovi cultivar, gli esiti di nuovi incroci ed alcune essenze di recente acclimatazione in Italia. Nel rispetto delle normative vigenti e per permettere ai visitatori una visita in sicurezza, gli Stand saranno ulteriormente distanziati.

Terza edizione di Verde Grazzano dal – da venerdì 25 alla domenica 27 Settembre al Parco del Castello di Grazzano Visconti.

ORARI
Venerdì 25/9 dalle 14.00 alle 19.00
Sabato 26/9 dalle 9.00 alle 19.00
Domenica 27/9 dalle 9.00 alle 19.00

LUOGO
Parco del castello di Grazzano Visconti (PC)
Grazzano Visconti si trova a 12 km a sud-est di Piacenza

Articolo precedenteIl Guggenheim Museum di New York riceve la Banana di Cattelan
Articolo successivoTEFAF lancia una nuova piattaforma digitale per l’edizione 2020
Rebecca Pedrazzi
Classe 1982, laureata in Storia e Critica dell’Arte presso l’Università degli Studi di Milano con la tesi “Il Mercato dell’Arte nel decennio 1998-2008”. Dopo la laurea viaggia in Europa e si trasferisce a Londra. Rientrata a Milano, la sua città natale, lavora come Art-Advisor e commerciale nel settore Luxory. Ha collaborato con diverse testate, online e cartacee, con articoli di approfondimento sull’arte. Dopo aver conseguito il patentino da giornalista pubblicista, fonda nel 2017 NotiziArte, website di notizie d’arte e cultura. É autrice del libro "Futuri possibili. Scenari d'arte e Intelligenza Artificiale" edito con Jaca Book nel 2021.