Il nome della Rosa: la serie tv in Onda su Rai1

“Il Nome della Rosa”, il Bestseller di Umberto Eco del 1980, diventa una Serie tv: dal 4 marzo,  in onda in TV su RAI1, otto puntate divise in quattro serate.

“Il nome della Rosa”

Dopo 30 anni dall’uscita del meraviglioso film “Il nome della Rosa” interpretato da un brillante Sean Connery, il bestseller di Umberto Eco torna sullo schermo in edizione Serie tv. Il protagonista – che avrà l’onere e l’onore di essere comparato a Connery – è John Turturro che interpreterà quindi il monaco francescano inglese Guglielmo Baskerville. Torniamo allora nelle gotiche atmosfere del 1327 per seguire frate Guiglielo e il suo novizio Adso da Melk nella disputa tra l’Ordine Francescano e il papato avignonese. E proprio nell’abbazia benedettina seguiremo con loro la storia che si cela dietro una serie di morte misteriose.

Il Cast

Il regista di questa miniserie – tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco del 1980, edito da Bompiani – è Giacomo Battiato. Abbiamo detto che John Turturro interpreta  i panni di Guglielmo Baskerville ed accanto a lui troviamo uno straordinario Rupert Everett nel ruolo dell’Inquisitore domenicano Bernardo Gui. Nel cast troviamo anche Fabrizio Bentivoglio nel ruolo di Fra’ Remigio e Michael Emerson in quelli dell’Abate. Nel cast anche Greta Scarano e Alessio Boni nei panni di Dolcino. Questa serie è una coproduzione 11 MARZO FILM, PALOMAR con TELE MÜNCHEN GROUP  in collaborazione con RAI FICTION

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *