artisti digital Palazzo Visconti

ARTERiA | SECONDA EDIZIONE

‘Maria100 | a tribute to Maria Callas’ – dal 20 al 25 settembre a Palazzo Visconti – Milano, con il Patrocinio del Comune di Milano – a cura di Francesco Caputo e Silvia Ranzi

Dieci artisti. Dieci NFT. Federico Garibaldi, Mr. Popcorn, CryptoMadonne, Omerart, EricsOne,
Matteo Mandelli YOU, Luca Ballestra, Fabrizio Torchia Glock Wasabi, Bizzarro

MILANO – Dal 20 al 25 settembre, Palazzo Visconti.

‘Maria100 | a tribute to Maria Callas’ è il tema di questa seconda edizione di ARTERiA, il progetto ormai noto ideato da Craft Sharks ed Emerging Talents Milan, in collaborazione con Silvia Ranzi. ARTERiA come Arte, Era e Internet. ARTERiA come il canale attraverso il quale artisti del mondo reale si affacciano al nuovo mondo e artisti del nuovo mondo si fanno conoscere nel mondo reale. Un flusso creativo possibile grazie agli NFT (Non Fungible Token). Dopo il successo della prima edizione, ARTERiA torna con un appuntamento dedicato interamente alla divina Maria Callas, in occasione del suo centenario. E lo fa nel suo stile, coinvolgendo alcuni dei nomi più in vista del panorama dell’arte digitale e non solo. Al suo fianco un partner importante, Holy Club, il collettivo impegnato a dare vita a progetti artistici creativi grazie all’utilizzo di tecniche di marketing innovativo e nuove tecnologie. Palazzo Visconti, ancora una volta, ospiterà questo evento istituzionale durante la settimana della moda grazie ad Emerging Talents Milan di Tariel Bisharyan che, come ogni stagione, proporrà un ricco calendario di eventi in questa meravigliosa cornice di Palazzo Visconti.

Matteo Mandelli – Uno degli artisti presenti in mostra – courtesy: Matteo Mandelli

«La seconda edizione di ARTERiA – precisano Silvia Ranzi, ideatrice del format e Francesco Caputo, curatore della mostra – vedrà protagonisti anche questa volta, non solo alcuni nomi noti della Digital Art, ma anche alcuni nomi conosciuti nel mondo dell’arte fenomenica che coglieranno l’occasione per mintare il loro primo NFT. Questa per noi è l’essenza di ARTERiA, un dialogo costante tra due mondi. Un dialogo che avviene non solo tra gli artisti ma tra gli artisti e il pubblico.»

A partecipare alla seconda edizione di ARTERiA a artisti digital Palazzo Visconti e con il Patrocinio del Comune di Milano, saranno: Federico Garibaldi, Mr. Popcorn, CryptoMadonne, Omerart, EricsOne, Matteo Mandelli YOU, Luca Ballestra, Fabrizio Torchia, Glock Wasabi, Bizzarro.

Luca Ballestra con opera “Astèria”

EMERGING TALENTS MILAN è l’innovativa piattaforma di moda internazionale di Milano dedicata ai fashion designer di talento. L’obiettivo è quello di dar loro visibilità, anche in connessione con grandi marchi della moda. Dal 2016 il progetto ha già ospitato a Milano oltre 100 marchi provenienti da più di 40 Paesi.

CRAFT SHARKS è il collettivo di meta creators che dal 2022 si occupa di supportare privati ed aziende nella realizzazione di NFT, community conversation e virtual locations. Da sempre attenti all’evoluzione del mondo dell’arte, si occupano inoltre di promuovere artisti digitali e non, sia nel Metaverso sia nel mondo reale, collaborando con le realtà più competenti dell’industria.

HOLY CLUB è un collettivo di artisti e professionisti impegnati a dare vita a progetti creativi con tecniche di marketing innovativo. Si impegnano a fondere l’arte con la tecnologia, portando il futuro nel presente, offrendo soluzioni aggiornate e al passo con i tempi. Il loro obiettivo è quello di rendere l’arte accessibile a tutti grazie ad un’esperienza digitale coinvolgente ed immersiva, che esplori le opere in modo completo e dettagliato. Le loro due gallerie d’arte ospitano opere di artisti emergenti e affermati in vari stili e tecniche.