The NFT Magazine
The NFT Magazine

Nel 2022 The NFT Magazine con i suoi 12 numeri ci ha raccontato il mondo Crypto, Digital e 3.0 con approfondimenti realizzati ad hoc da curatori, critici ed esperti del settore. Se The NFT Magazine ha costituito indubbiamente un passo importante nell’innovazione editoriale, in quanto rivista venduta come NFT, la nota di merito va alle cover collezionatili e realizzate da crypto artisti di fama mondiale come HACKATAO, COLDIE, REFIK ANADOL, OSINACHI e molti altri. Per questo 2023 The NFT Magazine si rinnova lanciando ogni mese un doppio DROP su Nifty Gateway: la rivista The NFT Magazine e  “Crypto Art Monograph” le prime monografie edite da The NFT Magazine curate da un importanti guest curators.

Con The NFT Magazine è possibile scoprire i più grandi protagonisti nel mondo Crypto, le tendenze di mercato, le interviste agli esperti e le analisi di tutto quello che accade nel mondo crypto e non solo.

Una community di Readers

Tutti i collezionisti di The NFT Magazine hanno accesso al “Readers Club”, e possono partecipare alla progettazione dei prossimi numeri scegliendo gli argomenti da trattare, le classifiche, le interviste e gli artisti delle cover, diventando così protagonisti dei prossimi numeri.

The NFT Magazine
The NFT Magazine – n° 1 del 2023

The NFT Magazine 2023

The NFT Magazine evolve grazie al doppio DROP su Nifty Gateway che prevede non più solo la possibilità di acquistare il magazine in formato NFT (come per il 2022) per accedere ai contenuti esclusivi, ma di acquisire anche una speciale CRYPTO ART MONOGRAPH con cover realizzata da un grande crypto artista in formato fisico. A partire da gennaio, ogni primo lunedì del mese sarà possibile accedere ai due DROP: il primo con la copertina che celebra l’artista del mese e dà accesso alla rivista digitale e il secondo con un NFT inedito dello stesso artista associato al libro fisico in edizione limitata.

THE NFT MAGAZINE: il nuovo numero

I contenuti del nuovo numero di The NFT Magazine sono ampi e inediti. Si parte dall’analisi approfondita di importanti news che hanno caratterizzato le ultime settimane del 2022 e avranno ripercussioni nei mesi a venire. Senza dimenticare il caso più eclatante che ha scosso il mondo crypto e non solo: FTX. Non mancano le classifiche dedicate ai futuri drop da tenere sotto controllo (e perché) scelti dagli esperti, insieme al top gainer and loser delle collezioni NFT. Focus anche sul mercato, per capire come l’andamento delle criptovalute in un momento di bear market stia continuando a influenzare fortemente quello delle NFT collection.

Angie Taylor

Il primo drop del 2023 – 9 Gennaio 2023 – vede protagonista della cover da collezione la crypto artist Angie Taylor. Artista, scultrice e animatrice, Angie Taylor ha studiato scultura nei primi anni ’80. È diventata animator, illustratrice e demo artist di Adobe negli anni ’90, prima di abbandonare tutto per seguire la sua arte. Crea progetti VR e AR immersivi, scultura digitale, illustrazione e animazione. Il suo attuale processo creativo inizia in VR dove modella personaggi e scene 3D. Questi sono dipinti a mano e strutturati su iPad prima di essere resi in 3D. Il suo lavoro esplora i temi di identità, isolamento e alterità – spesso sostenendo disadattati della vita e mettendo in evidenza le loro lotte.
Il suo stile altamente distintivo è difficile da definire, ma è stato descritto da alcuni come Punk-Espressionismo – un mix unico di arte punk, arte naif, pop art e l’estetica espressionista. Esplora anche le proprie sfide con la neurodiversità. Angie è un punk dal 1976 e artista digitale dal 1987.

CRYPTO ART MONOGRAPH: Angie Taylor

Angie Taylor sarà la prima artista protagonista di “Crypto Art Monograph” le prime monografie edite da The NFT Magazine e curate ogni mese da un guest curator di fama internazionale. La Redazione continua il lavoro di ricerca e curatela sul mondo della Crypto Arte, ancora tutto da scoprire, e svela i grandi protagonisti della scena artistica più contemporanea che mai.

Le Crypto Art Monograph diventano veri e propri libri da collezionare, brevi monografie con testi inediti per scoprire l’artista protagonista della pubblicazione, ma non solo: la cover è unica, appositamente realizzata per la monografia e riprodotta sulla copertina del libro e in formato NFT da collezione.

LA CURATRICE DELLE MONOGRAFIE: FANNY LAKOUBAY

La prima CRYPTO ART MONOGRAPH dedicata a Angie Taylor è curata da Fanny Lakoubay, consulente e curatrice di arte digitale con sede a Buenos Aires, con 14 anni di esperienza in arte, tecnologia e finanza.
Con il suo team LAL ART Advisory, supporta clienti istituzionali, aziendali e privati, che desiderano entrare nello spazio NFT. È anche coinvolta in molti progetti NFT, come The Blockchain Art Directory (BAD 2.0), We Are Museums, GreenNFT e altro ancora. In precedenza, ha partecipato ad alcuni dei pionieristici progetti NFT (MoCDA, New Art Academy, CADAF, Editional App, Snark.art) e ha lavorato con organizzazioni più grandi (RadicalxChange Foundation, Christie’s Auction House, Artnet, Societe Generale Bank).
Ha conseguito un MBA presso la HEC Paris Business School e una laurea in Storia dell’Arte.

Per scoprire come collezionare The NFT Magazine e ottenere la Crypto Art Monograph: https://www.thenftmag.io/01-angie-taylor/?_gl=1*n4cflf*_up*MQ..*_ga*NjMxMTcyMDEuMTY3MzI2MzI5Mw..*_ga_ZS8T9DGPBD*MTY3MzI2MzI5Mi4xLjAuMTY3MzI2MzI5Mi4wLjAuMA.. 

TUTTO SULLA MONOGRAFIA: https://www.thenftmag.io/01-monograph-angie-taylor/?_gl=1*q26mj4*_up*MQ..*_ga*NjMxMTcyMDEuMTY3MzI2MzI5Mw..*_ga_ZS8T9DGPBD*MTY3MzI2MzI5Mi4xLjAuMTY3MzI2MzMwMS4wLjAuMA.. 

CRYPTO ART BEGINS
CRYPTO ART BEGINS

CRYPTO ART – Begins

The NFT Magazine ha portato su un altro livello la visione phygital dell’editoria. A Novembre 2022 su idea e progetto di The NFT Magazine è stato pubblicato in Italia CRYPTO ART – Begins, edito da Rizzoli, libro che racconta l’entusiasmante movimento della Crypto Arte tramite la storia e le opere di 50 crypto artisti. Per la distribuzione in tutte le librerie negli Stati Uniti si dovrà attendere Settembre 2023. Per approfondire i contenuti di questo libro vi rimandiamo all’intervista ad Andrea Concas e Eleonora Brizi.