Il Festival della digitalizzazione è un evento interamente online che racconta le sfide e opportunità che il mondo 2.0 ci ha proposto in questi anni. Dal 5 all’8 maggio.
Il Festival della digitalizzazione avrà inizio giovedì 5 maggio 2022 con un intervento di Andrea Bellandi Saladini, fondatore e direttore de Lo Sbuffo e di Accademia Civica Digitale, e terminerà domenica 8 maggio 2022, con un evento musicale conclusivo. Il Festival vedrà alternarsi, tra incontri online e dirette Facebook, interventi e tavole rotonde con associazioni e professionisti del settore.
Digitalizzazione: temi d’attualità tra talks online e tavole rotonde
Il Festival della digitalizzazione ci porterà, attraverso una serie di incontri, ad approfondire le diverse tematiche che ruotano attorno al tema della digitalizzazione e della sua evoluzione – tra questi:
- i cambiamenti in editoria, musica espettacolo; il rapporto tra digitale eambiente;
- le nuove forme di comunicazione e lenuove professioni;
- la lotta contro le Fake News;
- il digitale e l’inclusività.
- l’intelligenza artificiale per la digitalizzazione
I protagonisti delle tavole rotonde ed incontri del Festival della digitalizzazione
Dal 5 maggio si susseguiranno incontri, talks e confronti – tutti online – sul tema digitalizzazione. Sul sito https://www.accademiacivicadigitale.org/festival-della-digitalizzazione/ si trova il programma completo. Tra i protagonisti di questo evento: il prof. Francesco Tissoni e Mimebù racconterà “L’editoria e il digitale”; “Dati sicuri: digitale e privacy” sarà la tavola rotonda tenuta da AGM Solutions. E ancora:focus su “L’Intelligenza Artificiale tra Arte, Cultura e Digitalizzazione” con Rebecca Pedrazzi e “Imprenditoria e digitalizzazione” con Marco Baruffato. Concluderanno l’evento: Roberto Cighetti con “Scienza in live” e Biancamaria Mori con il talks “Gamificare la realtà”. L’iscrizione ai talks è gratuita e si effettua sul sito. Questo Festival è organizzato da: Accademia Civica Digitale, Lo Sbuffo e Elzevirus.