La redazione di NotiziArte vi annuncia l’arrivano Trinity e Marzia, due Avatar che vi racconteranno le notizie dal mondo dell’arte e alcuni interessanti approfondimenti su diverse tematiche.

avatar: In informatica, la rappresentazione grafica utilizzata da un utente di servizi Internet (per es. le chat line o alcuni videogiochi) per identificarsi quando entra in comunicazione con altri utenti. da Dizionario Treccani

Perchè un Avatar (Anzi due)?

Siamo nell’era della quarta Rivoluzione Industriale, del Metaverso, del digital e Onlife e vogliamo stare al passo con i tempi. Vogliamo continuare a raccontarvi le notizie dal mondo dell’arte, da Giotto alle opere create con Intelligenza Artificiale, ma vogliamo farlo in un modo nuovo. Una nuova avventura editoriale che vede due nuove protagoniste. Trinity (il nome è un chiaro rimando al film di Matrix che in quanto ad Avatar ci insegna molto) che nasce per raccontare tutto il mondo delle nuove tecnologie applicate al mondo dell’arte. Marzia invece ci racconterà “le pillole di NotiziArte” quindi le notizie dal mondo dell’arte: dalle mostre da non perdere agli eventi culturali nazionali e internazionali.

Avatar – s.m. inv. – In Internet, l’immagine o la rappresentazione grafica scelta da un utente per rappresentare se stesso all’interno di una comunità virtuale

Video con i sottotitoli

Nei video in cui gli Avatar Marzia e Trinity ci racconteranno le notizie del mondo dell’arte troverete i sottotitoli. Questo perchè crediamo che l’informazione debba arrivare a tutti e i sottotitoli sono indispensabili per i non-udenti – sottolineando che è impossibile leggere il labiale di un Avatar. Alcune applicazioni permettono di aggiungere le didascalie ma volendo usare i nostri video anche sui Social, questa ci è sembrata la scelta migliore. Ci auguriamo che in un futuro non lontano ci sia la possibilità di integrare i nostri video di Marzia e Trinity con la lingua dei segni.