NotiziArte

Cercasi giovani artisti emergenti che usano l’Intelligenza Artificiale: call for interview

Cercasi giovani artisti emergenti che usano l'Intelligenza Artificiale

Notiziarte.com lancia una nuova ricerca per scoprire giovani artisti emergenti che utilizzano l’IA come strumento creativo per produrre opere d’arte innovative. L’obiettivo è di offrire una vetrina gratuita per mostrare il loro lavoro e di scoprire nuovi talenti nel mondo dell’AI Art.

La ricerca si concentrerà esclusivamente sulla ricerca di giovani artisti UNDER 35 che utilizzano l’IA come strumento creativo per esplorare nuovi territori artistici e produrre opere d’arte innovative. L’obiettivo è di dare voce ai giovani artisti (uomini, donne & gender free) che utilizzano l’IA per generare immagini, suoni e forme che non sarebbero possibili con i metodi artistici tradizionali.

I candidati selezionati saranno invitati a partecipare a un’intervista esclusiva e gratuita, dove avranno l’opportunità di parlare del loro lavoro e del loro approccio all’utilizzo dell’IA come strumento creativo. L’intervista sarà pubblicata sul sito notiziarte.com, finalizzata ad offrire ai giovani artisti emergenti una vetrina per presentarsi al pubblico.

La ricerca è aperta a giovani artisti di tutto il mondo che utilizzano l’IA per creare opere d’arte innovative e originali. I candidati possono inviare la loro candidatura a Notiziarte.com, alla mail admin@notiziarte.com – fornendo una breve biografia, descrizione del loro lavoro e alcuni esempi delle loro opere d’arte. La direttrice di Notiziarte, Rebecca Pedrazzi, storica e critica dell’arte e autrice del libro “Futuri possibili. Scenari d’arte e Intelligenza Artificiale” selezionerà 4 artisti per poi procedere con incontri ed interviste. Lo scopo di queste interviste è di conoscere nuovi artisti talentuosi e di offrire loro un’opportunità di visibilità.

 

Exit mobile version