ReA Educational & Consulting: I nuovi Workshop sull’Arte
Il Workshop: “Buttarsi: creare un evento espositivo da zero”
- Pianificazione e “documentazione 101”
- Allestimento degli spazi espositivi
- Spazi espositivi: ricerca e valutazione
- Spazi espositivi: la ricerca curatoriale
- Comunicare l’evento online
- Comunicazione e promozione dell’evento
La partecipazione coinvolgerà un massimo di 15 iscritti a modulo.
É già possibile iscriversi sul sito: https://www.reafair.com/edu per tutto il corso, per il singolo modulo o per i tre moduli complessivi (pianificazione, spazi espositivi, comunicazione).
Il workshop si terrà da remoto, in modalità e-learning attraverso la piattaforma Zoom. I partecipanti avranno modo di confrontarsi in diretta con i relatori, così da avere uno scambio istantaneo e continuativo.I prossimi appuntamenti con nuovi Workshop sull’Arte: Tra Nuove Tecnologie e Mercato dell’Arte
Ad Aprile 2021 partirà un workshop “Quello che non insegnano alle accademie: Arte e tecnologie“. L’intersezione tra arte e tecnologia è uno degli sviluppi più affascinanti che stanno avvenendo nell’industria artistica in questo momento. I workshop saranno incentrati sulla discussione e spiegazione delle applicazioni delle nuove tecnologie sia per il mercato dell’arte che per la creazione artistica: e-commerce, intelligenza artificiale, NFT, blockchain, realtà virtuale ed aumentata.
A Maggio 2021 aspettiamo invece il Workshop “Quello che non insegnano alle accademie: Sistema & mercato dell’arte”. Uno degli elementi più importanti quando si opera in un settore è comprenderne il funzionamento dall’interno. Il mondo dell’arte si spiega attraverso i suoi attori principali: Gallerie, Musei, Fiere d’arte, Collezionisti, Residenze d’artista, Premi, Consulenti d’arte e Media. ReA! fornirà una panoramica dell’industria artistica come introduzione per aiutare sia gli artisti che i futuri curatori o galleristi a navigare in questo spazio.
Infine a Giugno 2021: “Quello che non insegnano alle accademie: Storia dell’arte per artisti”. Impara dai migliori: ReA! ha ideato un laboratorio di storia dell’arte specifico per creativi, con un focus sui percorsi di carriera degli artisti più affermati e conosciuti della storia dell’arte, sia moderni che contemporanei.
INFO UTILI:
Workshop “Buttarsi: creare un evento da zero”: iscrizioni aperte.
Date: 26 marzo – 18 aprile 2021, due appuntamenti serali a settimana Posti disponibili: 15 persone ad ogni modulo
Modalità: Workshop online, piattaforma Zoom
Quota di partecipazione:
- 120 euro : pacchetto 9 lezioni (disponibilità limitata fino al 26 marzo 2021)
- 50 euro pacchetto da 3 lezioni
- 20 euro singola lezione
Iscrizione:https://www.reafair.com/edu
Facebook | Instagram | Twitter | Youtube: rea.fair