Dentro Caravaggio. Il docu-film al Cinema il 27-28-29 Maggio

Un docu-film di Francesco Fei
Con la partecipazione straordinaria di Sandro Lombardi

solo il 27-28-29 Maggio 2019 al cinema

Ciò che inizia con l’opera di Caravaggio è molto semplicemente la pittura moderna.
André Berne-Joffroy

“Spingersi oltre le apparenze, scavare dentro le opere, l’uomo e l’artista per indagare il segreto di un’arte rivoluzionaria. Un viaggio inedito e originale tra Milano, Roma, Napoli, Malta, Siracusa e Messina”.

Un film su Caravaggio

Michelangelo Merisi (Milano, 29 settembre 1571) dopo quasi 5 secoli non smette di stupirci. Le suo opere così intense sono ancora oggi di incredibile attualità. La Grande Arte al Cinema dedica al rivoluzionario Caravaggio un docu-film: ad accompagnarci in questo viaggio alla scoperta di Caravaggio è Sandro Lombardi, uno degli artisti più carismatici e poliedrici del panorama teatrale italiano. Un viaggio dentro le opere e dentro l’uomo Caravaggio. Con gli interventi di Rossella Vodret, Marco Carminati, Alessandro Morandotti, Milo Manara, Gennaro Carillo, Giovanna Cassese, Caterina Di Giacomo, Achille Mauri e i Masbedo. Ecco il Trailer del film – © Nexo Digital

La Grande Arte al Cinema

Dentro Caravaggio, è un docu-film evento diretto da Francesco Fei, sceneggiato da Jacopo Ghilardotti e prodotto da Piero Maranghi e Massimo Vitta Zelman con Marco Colombo e Francesco Melzi d’Eril, è una produzione di Italia Classica, Skira Editore, Adler Entertainment, con il sostegno di Intesa Sanpaolo. Sarà possibile vedere questo film nelle  sale Italiane solo il 27, 28 e 29 maggio. “Dentro Caravaggio” è una produzione Nexo Digital volta a raccontare agli spettatori una lettura originale e accurata delle opere e della vita di Caravaggio (1571-1610). La Grande Arte al Cinema è un progetto originale ed esclusivo di Nexo Digital. Nel 2019 la Grande Arte al Cinema è distribuita in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital con i media partner Radio Capital, Sky Arte e MYmovies.it.

Le sale Italiane che hanno in programmazione questo Docu-film sono elencate al link ufficiale: http://www.nexodigital.it/dentro-caravaggio/

[themoneytizer id=”30558-16″]

 

Rebecca Pedrazzi
Rebecca Pedrazzi
Classe 1982, laureata in Storia e Critica dell’Arte presso l’Università degli Studi di Milano con la tesi “Il Mercato dell’Arte nel decennio 1998-2008”. Dopo la laurea viaggia in Europa e si trasferisce a Londra. Rientrata a Milano, la sua città natale, lavora come Art-Advisor e commerciale nel settore Luxory. Ha collaborato con diverse testate, online e cartacee, con articoli di approfondimento sull’arte. Dopo aver conseguito il patentino da giornalista pubblicista, fonda nel 2017 NotiziArte, website di notizie d’arte e cultura. É autrice del libro "Futuri possibili. Scenari d'arte e Intelligenza Artificiale" edito con Jaca Book nel 2021.