Meraviglie, La penisola dei tesori: alla scoperta dei siti Unesco Italiani con Alberto Angela

Torna in televisione Alberto Angela con: Meraviglie – La penisola dei tesori. A marzo riprenderà il programma con 4 puntate inedite sui siti Unesco Italiani – tra arte e natura.

Meraviglie – La penisola dei tesori

Dopo il boom di audience e il grande successo di critica ottenuto – torna in televisione uno dei programmi più amati del 2018. Alberto Angela ci porterà ancora una volta (anzi 4), alla scoperta delle Meraviglie Italiane. Le puntate riprenderanno in prima serata nel mese di Marzo. Quest’anno – per ora – sono previste 4 puntate (e 12 tappe) che andranno in onda su Rai1 da martedì 5 marzo 2019 – alla scoperta di itinerari di arte e bellezze naturali nei siti Unesco Italiani.

Anticipazioni sulle puntate

L’edizione 2019 del programma “Meraviglie – La penisola dei tesori” prevede 4 puntate e l’anteprima che sarà trasmessa sabato 2 marzo su RAI1. Le quattro serate alla scoperta dei tesori UNESCO Italiani saranno trasmesse il 5, 12 e 19 marzo e il 2 aprile – sempre su RAI1 alle 21.25.

La prima puntata sarà dedicata alla bellissima Costiera Amalfitana, a Piazza Navona a alle città di Roma e di Mantova. Proseguiamo con la seconda puntata che vede protagoniste la città di Ravenna, la Sardegna e al Teatro San Carlo di Napoli. Protagonisti della terza puntata sono Urbino, Lecce e il Monte Bianco. Dulcis in fundo, il 2 aprile, Alberto Angela ci porterà a Parma, nelle Grotte di Frasassi e nella suggestiva Val di Noto.
Rebecca Pedrazzi
Rebecca Pedrazzi
Classe 1982, laureata in Storia e Critica dell’Arte presso l’Università degli Studi di Milano con la tesi “Il Mercato dell’Arte nel decennio 1998-2008”. Dopo la laurea viaggia in Europa e si trasferisce a Londra. Rientrata a Milano, la sua città natale, lavora come Art-Advisor e commerciale nel settore Luxory. Ha collaborato con diverse testate, online e cartacee, con articoli di approfondimento sull’arte. Dopo aver conseguito il patentino da giornalista pubblicista, fonda nel 2017 NotiziArte, website di notizie d’arte e cultura. É autrice del libro "Futuri possibili. Scenari d'arte e Intelligenza Artificiale" edito con Jaca Book nel 2021.