Claude Monet: The Immersive Experience a Torino

Dal 16 Marzo 2019 al 30 Giugno 2019, la Società Promotrice delle Belle Arti di Torino ospita la mostra multimediale: CLAUDE MONET – The IMMERSIVE EXPERIENCE.

The Immersive Experience

La mostra ” CLAUDE MONET – The IMMERSIVE EXPERIENCE”  è una immersione multimediale a 360° nei capolavori del grande Maestro impressionista Claude Monet. Il visitatore può qui ammirare le proiezioni delle opere di Monet camminando all’interno dei suoi capolavori, grazie all’ innovativo sistema di proiezioni 3D mapping. Le opere proiettate in HD, permettono al visitatore di cogliere anche i dettagli delle pennellate, e vi avvolgeranno in un percorso di visita emozionante e vibrante della durata di un’ora circa. Si potrà fruire di questa immersiva esperienza nell’Arte di Monet da diversi punti di vista: in piedi o seduti a terra. La mostra è prodotta e distribuita a livello internazionale da Exhibition Hube da Dimensione Eventi.

Un tuffo nell’Arte di Monet

Nelle sale della Società Promotrice delle Belle Arti di Torino, sarà possibile “tuffarsi” nei colori e nelle immagini delle opere di Monet che saranno proiettate su ogni superficie: dai soffitti al pavimento. Ad accompagnare questa esperienza visiva e multimediale – ci sarà  una studiata colonna sonora volta ed esaltare ancora di più l’emotività delle immagini. La proiezione si conclude con il Virtual Reality Experience, una installazione multimediale volta a permettere ai visitatori di vivere un’esperienza personale e diretta dell’arte di Monet.  ” CLAUDE MONET – The IMMERSIVE EXPERIENCE” è una mostra multimediale adatta a tutti: dagli adulti ai più piccoli.
Per maggiori informazioni, si può visitare il sito ufficiale: http://monet-experience.it
[themoneytizer id=”30558-16″]

 

Informazioni Utili:

Dal 16 Marzo 2019 al 30 Giugno 2019

CLAUDE MONET – The IMMERSIVE EXPERIENCE, Società Promotrice delle Belle Arti di Torino

La mostra sarà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi:

– dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18
– sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20
Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura.
Prezzi biglietti: Intero:14 euro + prevendita
Rebecca Pedrazzi
Rebecca Pedrazzi
Classe 1982, laureata in Storia e Critica dell’Arte presso l’Università degli Studi di Milano con la tesi “Il Mercato dell’Arte nel decennio 1998-2008”. Dopo la laurea viaggia in Europa e si trasferisce a Londra. Rientrata a Milano, la sua città natale, lavora come Art-Advisor e commerciale nel settore Luxory. Ha collaborato con diverse testate, online e cartacee, con articoli di approfondimento sull’arte. Dopo aver conseguito il patentino da giornalista pubblicista, fonda nel 2017 NotiziArte, website di notizie d’arte e cultura. É autrice del libro "Futuri possibili. Scenari d'arte e Intelligenza Artificiale" edito con Jaca Book nel 2021.