NotiziArte

Quando l’Arte va al Cinema: i grandi film dedicati ai grandi artisti

Dall’11 novembre al 2 dicembre 2018, l’Arte va al Cinema con la rassegna ImmaginArte. Nel dettaglio sono previsti sul grande schermo 8 film: Klimt, Vermeer, Van Eyck e Van Gogh etc. I film saranno proiettati all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano e a Monza – Capitol spazioCinema – nel corso dei mesi di novembre e dicembre 2018.

Per chi non avesse la possibilità di andare al cinema a Monza o a Milano nelle date indicate, questo è un elenco di film dedicati ad artisti, da avere comunque sottomano. Infatti tutti questi film – tranne quello su Van Gogh che è un’Anteprima – si trovano su internet, acquistabili o noleggiabili (da amazoon a mondadoristore) – per poterseli gustare tranquillamente a casa propria.

ImmaginArte: 4 grandi artisti sul grande schermo

Questa rassegna di cinema d’arte ImmaginArte è arrivata alla sua quarta edizione con 4 film davvero da non perdere. L’introduzione è a cura dello storico dell’arte Stefano Zuffi. ImmaginArte è promossa da Anteo Palazzo del Cinema e dall’Associazione Culturale Silvia Dell’Orso. Vediamo ora quali sono i 4 film e i loro protagonisti: Klimt, Vermeer, Van Eyck e Van Gogh  a Milano, Van Gogh, Frida Kahlo, Goya e Klimt a Monza. Ma la vera grande attesa è per l’Anteprima del film Van Gogh che vede un eccezionale Willem Dafoe nei panni dell’artista.

Il programma delle Proiezioni

Riportiamo qui sotto la programmazione dettagliata:

Anteo Palazzo del Cinema di Milano

ImmaginArte 2018 a Monza – Capitol spazioCinema

Informazioni Utili

Biglietti 8€ – Tesserati Anteo e soci dell’Associazione Culturale Silvia Dell’Orso 6€

Abbonamento ai 4 film usufruibile anche da due persone al costo di 24 euro. Per informazioni e programma completo visitare il sito dell’Associazione Silvia Dell’Orso, mentre i biglietti si possono prenotare e acquistare su www.anteo.spaziocinema.18tickets.it.

Exit mobile version